OROSCOPO SETTIMANALE – SCORPIONE

scorpioneOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

SCORPIONE

La voglia di dire la tua, di comunicare e di dare libero sfogo a sensazioni, idee e punti di vista è forte! E prima che il mix di Luna Nuova e Marte possa avere un effetto tsunami su interlocutori di lavoro, familiari o partner, cerca di instaurare un “canale di comunicazione” chiaro e libero da interferenze. Assicurati di parlare la loro stessa lingua per scongiurare fraintendimenti. E quando sei sicuro di aver creato la giusta frequenza di trasmissione esprimi desideri da realizzare e insoddisfazioni da risolvere o colmare.

E’ importante tenere a mente questa preziosa indicazione del tuo cielo soprattutto all’inizio della settimana, perché c’è il rischio di fraintendersi. C’è il rischio che un tuo bisogno di vederci chiaro e di ritrovare punti di riferimento più stabili sia scambiato per insofferenza. Tu chiedi di più (perché vuoi fare di più, o fare meglio) e all’altro potrebbe sembrare che tu non ne voglia più sapere di un lavoro, o di una relazione, o di un progetto.

In un modo o nell’altro, il tuo nuovo cielo ti spinge a volere di più. Chi si accontenta, gode, dice il saggio. “Ma quando mai?!”, risponde il tuo nuovo cielo, “chi si accontenta non cresce”. Molti stanno cercando il modo di crescere nel lavoro, di aumentare le entrate, di dedicarsi a nuovi progetti o di ottenere un inquadramento professionale più giusto e adeguato alla preparazione e all’impegno profuso. Ed è giustissimo! Evita però che l’onda energetica generata da Marte nel segno esondi come un’onda di piena con possibili conseguenze dannose.

Se l’inizio della settimana è un po’ concitato, con il rischio che le tue ragioni non siano pienamente comprese, già attorno al 14 è possibile ricevere buone notizie oppure assistere a nuovi favorevoli sviluppi di un novo progetto o di un’attività ancora allo stato embrionale.

L’amore è in recupero, anche se per novità di rilievo occorre attendere la prossima settimana. Che si tratti di un incontro che risveglia i cuori solitari, o di un sms che illumina di nuova speranza una relazione che vacilla, questa Luna Nuova inaugura un periodo che ha proprio il potere di riattivare i contatti e di ristabilire la comunicazione. E, naturalmente, di portare novità a chi è “fermo” da tempo, anche se prima di lasciarsi andare bisognerà passare tutto al vaglio.

Leggi anche le Previsioni 2016

comments

Oroscopo