OROSCOPO SETTIMANALE – VERGINE

VERGINE TAGOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Sagittario”
(dal 7 al 13.12.2015)

VERGINE

E’ il momento di tornare un po’ al nido, hai bisogno di riscoprire le tue radici e di ritrovare un po’ di pace tra le mura domestiche. La Luna Nuova in Sagittario ti spinge a trovare un nuovo equilibrio nel tuo modo di vivere la casa. Se i tuoi “spazi vitali” sono sotto assedio, è il momento giusto di parlar chiaro e di riappropriartene.

Più in generale, è tempo di rifondare un nuovo senso di sicurezza e di radicamento nella tua vita. Con Saturno in quadratura un certo senso di fatica è inevitabile, ma passo dopo passo, mattone dopo mattone, stai davvero costruendo una nuova dimora, con mura più solide e fondamenta più profonde, in grado di accogliere e far proliferare le tue iniziative di crescita. “La casa è dove abita il cuore”, si dice, e questo sarà un mantra per te nel prossimo anno. Perché la posta in gioco è proprio questa: riscoprire ciò che realmente ami e indirizzare in quella direzione la tua crescita personale e professionale. Una nuova “casa” per accogliere un allargamento della famiglia, con una visita della cicogna. O una nuova “casa” per chi decide di mettersi in proprio, o di coltivare le corde della propria creatività con un hobby collaterale che piano piano decollerà e prenderà il sopravvento, regalandoti soddisfazioni più sentite e profonde.

Insomma, un cielo che grazie a Giove regala “mattoni” importanti e grazie a Saturno offre una “malta” molto efficace per cementare bene la struttura. E’ importante delineare bene gli orizzonti, organizzare il tempo senza lasciare che venga vampirizzato da chi sa soltanto chiedere; custodire gelosamente i propri spazi imparando a dire i giusti “no”. E, soprattutto, muoversi: lanciarsi nelle cose, senza attendere il momento “giusto”, in cui tutte le variabili sono “perfette”, perché la perfezione non è di questo mondo e l’evoluzione passa inevitabilmente per qualche piccolo “azzardo”. D’altronde, non si tratterà realmente di “azzardi”: dal 10 dicembre Mercurio inizia un bellissimo trigono che durerà per circa due mesi. Tradotto: ci saranno maggiori entrate di denaro e un’ottima spinta per chiudere accordi favorevoli che rilanciano il lavoro.

Lo stesso desiderio di costruzione di una nuova stabilità si riscontra nei sentimenti, soprattutto se un partner che sfugge alle proprie responsabilità o una separazione in corso ostacolano il tuo legittimo desiderio di “mettere ordine”. Già dalla prossima settimana le cose saranno più favorevoli e si potrà parlare più concretamente di una nuova armonia. I cuori solitari, con Venere a favore, possono puntare nelle giornate di metà settimana.

comments

Oroscopo