Pesci 25 aprile – 1 maggio

Avrai notato ultimamente che l’inizio della settimana a lavoro nasce sempre all’insegna dell’imprevisto, con impegni inattesi o responsabilità aggiuntive che stancano. Alla fatica, per molti si aggiunge anche la sensazione di “essere nel posto sbagliato”, in un impiego che non appaga o valorizza abbastanza. “Che ci faccio a questa scrivania?” si chiedono moltissimi Pesci ogni lunedì, e anche questa settimana potresti avvertire la sensazione di avere le mani  legate in una situazione professionale che non permette abbastanza libertà di movimento.

Qui c’è da fare una distinzione. Chi è più fresco di contratto mantiene un atteggiamento prudente: preferisce far buon viso a cattivo gioco e stare alla finestra per vedere se le cose possono migliorare. Chi è invece giunto al capolinea di una situazione lavorativa che ormai sembra bloccata, inizia a guardarsi intorno in cerca di qualcosa di meglio. Il cielo di maggio sarà più generoso con chi desidera un cambiamento, ma è importante vagliare con attenzione ogni nuova proposta, ogni “piano B”, per evitare di finire dalla padella alla brace.

In certi casi è il partner a pretenderlo, forse perché ti vuole più vicino o vuole spingerti a un trasferimento in un’altra città. Attenzione a non sovrapporre le sue esigenze alle tue, per questo è bene parlare chiaro. In generale, se c’è un problema in famiglia o nella coppia che da tempo non si riesce a risolvere, ti consiglio in settimana di far appello al consiglio di una persona a te vicina o di un esperto. I cuori solitari al momento non riescono a decollare con i nuovi incontri, passionali sì, ma poco costruttivi. Maggio per questo sarà più promettente.

comments

Oroscopo