PESCI: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

pesci

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

PESCI

Il Sole nella tua seconda casa sta puntando i riflettori su tutte le questioni di ordine pratico della tua vita. Strano, per un segno come il tuo, più devoto ai sentimenti. E infatti non è detto che le due cose non possano coesistere. Tuttavia, la Luna Piena di questa settimana ti invita a meditare un profondo cambiamento se vuoi iniziare a radicare alcuni importanti progetti di vita.

Partendo dal lavoro, è importante iniziare a riflettere su quali passi compiere per dare forma ad una importante “trasformazione” in direzione di una maggiore solidità. Soprattutto attorno a mercoledì 12 puoi sentire forte l’esigenza di segnare una svolta nella tua vita professionale. Di recente qualcosa potrebbe essersi smosso, ma è come se non ti bastasse, perché in questo momento vuoi di più. Sono molti i nati del segno che stanno meditando un cambiamento più radicale: magari non si sentono ancora del tutto pronti, ma stanno entrando in una fase di “non ritorno” in cui le idee, le intuizioni per nuovi progetti, e la voglia di evasione prenderanno il sopravvento. Molti di questi traguardi sono programmati dopo l’estate: chi desidera mettersi in proprio, chi aprire una società, chi trasferirsi in un’altra città, chi scrollarsi di dosso un lavoro ormai fatto di routine e cercare qualcosa di più appagante. Hai tutto il tempo per impostare la migliore strategia e farti valere. Qualcuno, proprio in questi giorni, potrebbe lanciarsi anche in un investimento per il futuro, chiedendo un eventuale prestito in banca o impostando un piano di spese.

Anche l’amore ha bisogno di trovare un nuovo baricentro più equilibrato. Mi riferisco, naturalmente, a chi è reduce da una recente delusione, o chi vive le fasi di un’estenuante tira e molla che non approda mai da nessuna parte. E’ arrivato il momento di riformulare una scala di priorità personali, rimettendo se stessi al centro delle scelte. Questo vale, a maggior ragione, quando fai un nuovo incontro: è vero che in amore, l’altro va accettato per quello che è, ma se hai le idee chiare su ciò che stai cercando, puoi senz’altro selezionare meglio. La ricerca di un amore non deve essere più un calcolo delle probabilità, ma una scelta un po’ più mirata. Come dire: se io desidero rifare il mio giardino, devo chiamare un giardiniere. Se, invece, chiamo un idraulico, non posso lamentarmi perché non è bravo con i fiori. Questa nuova scala di priorità può aiutare i nati del segno che vivono una crisi a chiarirsi le idee: se le esigenze del partner non si “incastrano” con le tue, a questo punto diventa importante capire che direzione far prendere alla tua relazione. Le giornate di venerdì 14 e di sabato 15 possono far emergere alcuni contrasti o alcune insofferenze soprattutto per i nati della terza decade.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo