PESCI: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

PESCI
Stai per entrare in una pausa di riflessione sulla tua vita, caro Pesci. Per carità, l’acqua dell’introspezione profonda rappresenta un po’ il tuo habitat naturale, e di quando in quando per te è normale scendere in apnea e passare in rassegna la tua vita. Ecco, questa è una di quelle “immersioni”: credo, infatti, che sia arrivato il momento di rielaborare alcune recenti esperienze, di prendere sul serio alcuni tuoi stati d’animo e tradurli in una nuova linea d’azione. Ormai le tue nuove verità sono nitide e ben formate, ormai sai perfettamente cosa vuoi e cosa, invece, non sei più disposto ad accettare. Ora, senza rimandare di giorno in giorno, di settimana in settimana, arriva il momento di agire.

Da questa settimana, l’arrivo del Sole in posizione di quadratura, in connubio all’aspetto dissonante di Marte e Saturno, può innalzare la temperatura del nervosismo sul lavoro. Sale il termometro di chi vive una certa insoddisfazione professionale, e quest’indicazione emotiva deve fungere da sprone per valutare altre strade, per considerare un cambiamento di accordi o collaborazioni. Ne ho parlato anche le scorse settimane, che per certi versi erano “preparatorie” rispetto a questa seconda metà di maggio nella quale la tua consapevolezza deve tradursi in azione. E’ un cielo che definisce una certa “urgenza” nell’agire che raggiungerà il suo apice alla fine del mese. Se alcune iniziative o progetti sono stati programmati per i prossimi mesi, ora potresti sentire l’esigenza di anticiparli, anche affrontando a brutto muso un capo o un referente di lavoro. Certo, non tutti vivono questo bisogno di rivoluzionare la propria vita (lavorativa e non), ma anche chi lavora in un posto stabile e soddisfacente, questa settimana potrebbe vivere qualche attimo di fatica in più, tra i tanti impegni e alcune risposte che tardano ad arrivare. La giornata di mercoledì 17 può portare una buona intuizione o un’attenta analisi sul tuo futuro professionale, e indicare una nuova strada per cambiare o migliorare le cose. Venerdì 19, invece, può essere una giornata risolutiva per una controversia, per accogliere una buona occasione o per “agganciare” un contatto utile ai tuoi affari.

L’amore delle coppie solide procede senza intoppi verso una seconda metà dell’anno che vedrà la realizzazione di molti importanti progetti “al plurale”. Non bisogna farsi scoraggiare da un periodo che, anche per gli affetti, può essere più nervoso del solito a causa di fattori esterni legati soprattutto all’incertezza del lavoro. In alcuni casi, però, anche all’interno della coppia ci può essere qualche lineetta di tensione in più, soprattutto con partner dei Gemelli, della Vergine o del Sagittario. In quel caso, tieni conto che il partner ha un cielo molto simile al tuo. Ogni tanto potresti avere la tentazione di appiccicarlo/a al muro, ma sapere che condivide preoccupazioni o “tormenti” analoghi ai tuoi può aiutare…! Chi vive una conoscenza/frequentazione recente, lo fa con “trattenuta” curiosità. I Pesci in questo periodo sono in modalità “San Tommaso”, ma l’importante, però, è osservare lasciando almeno il beneficio del dubbio, senza essere troppo frettolosi nel (mal)giudicare. Anche nella sfera delle amicizie, qualcuno potrebbe creare confusione lanciando messaggi difficili da decifrare sulla natura dei propri sentimenti. Insomma, in questo periodo non ci si annoia, ma bisogna chiarire un po’ le dinamiche tra te e l’altro. Intorno alla metà della settimana, alcuni nati del segno potranno discutere e trovare soluzioni ad alcune questioni familiari, anche di natura economico-patrimoniale. Bello il fine settimana per i single (e non solo), soprattutto intorno a venerdì 19 per un incontro appassionato, per ricevere un invito romantico, per sentire battere il cuore con una persona più grande o con un’esperienza di vita diversa dalla tua.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE