PESCI: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

pesci

PESCI: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

PESCI
Come ormai sai benissimo, dal 10 ottobre Giove illumina i Pesci con una luce di espansione e di conquista. E molti nati del segno, in piena sintonia con questo nuovo cielo, stanno progettando un grande cambiamento che ha proprio il senso di rimettere in gioco il lavoro e rilanciarlo verso nuovi obiettivi. Un po’ per volta, anche gli altri pianeti più “veloci” (Mercurio dal 18, il Sole dal 23) entreranno nella stessa posizione di trigono dallo Scorpione, segno che si avvicina il momento di dare fuoco alle polveri e attuare un cambiamento o lanciare un nuovo progetto. Questa settimana, però, la Luna Nuova in Bilancia nella tua Ottava casa mi fa pensare che prima di partire per qualcosa di nuovo, ci sono legami o pendenze da sistemare nel modo giusto. L’Ottava casa rappresenta le finanze condivise con gli altri, ma a livello simbolico ha un significato molto più profondo: rappresenta tutto ciò che è frutto dell’unione o della collaborazione (lavorativa o affettiva) di più persone. Crea un intreccio che va poi sciolto con cura e attenzione. Se voglio chiudere una società, non posso andarmene e non farmi più sentire: mi devo preoccupare di tutti gli aspetti legali, economici ed interpersonali di questa separazione. Se voglio lasciare responsabilmente un lavoro, mi dovrò occupare di un passaggio di consegne, non basta che io prenda la porta e vada via. Prima di poter salpare per una traversata, quindi, non è sufficiente che il motore del cambiamento sia acceso e giri a tutta velocità. Occorre anche aver sciolto gli ormeggi per evitare il rischio di strappar via tutto danneggiando sia il molo che la nave. O il rischio che alcuni strascichi di responsabilità non “sciolte” nel modo giusti mi seguano nella traversata. Sei agli inizi di un nuovo capitolo di vita, ma prima di tuffarcisi dentro è importante chiudere bene i vecchi.

Questo è un po’ il tema che riecheggia nel cielo della settimana e che, inevitabilmente riguarda anche l’amore. C’è ad esempio chi sta assistendo alla nascita di un nuovo amore, ma non ha ancora trovato la forza o il coraggio di definire una storia in crisi. Chi desidera fissare la data di un matrimonio, ma non ha ancora sistemato le carte del divorzio che, soprattuto se ci sono figli di mezzo, si sta rivelando più complicato del previsto. Questo cielo dà la giusta spinta per rimboccarsi le maniche e sistemare tutte queste “pendenze”, sciogliere ciò che va sciolto per poter andare nella direzione di un nuovo desiderio. Questo clima non tocca naturalmente le coppie forti, che navigano a gonfie vele e che in molti casi possono riprendere in mano un progetto del cuore che negli ultimi tempi aveva subìto una battuta d’arresto. Questa settimana, però, c’è la possibile di dover fare fronte a spese impreviste o a vecchi conti anche di natura fiscale. Il tema di fondo è sempre lo stesso: occorre sistemare le vecchie pendenze per poter ripartire senza zavorre. Anche i cuori solitari del segno rispondono al richiamo di questo cielo che parla di novità. Si scrollano di dosso un certo senso di sfiducia che ha costellato le ultime settimane e tornano “all’attacco”.  Formidabile lo scenario degli incontri, soprattutto tra venerdì 20 e domenica 22: nell’aria ci sono nuove conoscenze che possono forse partire a rilento, ma che già dal prossimo mese mostreranno un aspetto più solido e costruttivo.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo