PESCI: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

pesci

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

PESCI

La nuova quadratura di Marte porta ad ebollizione la temperatura di certe emozioni. Caro Pesciolino, non è certo una “fase negativa”, ma è come se in questo periodo tu fossi felice a metà. «Quale aspetto della mia vita voglio migliorare?», ma ancor prima dovresti chiederti: «Perché sono così arrabbiato (o agitato)?». Solo ponendoti questa domanda, e trovando la giusta risposta, puoi incamminarti verso una meta chiamata “appagamento”.

Dagli artisti agli informatici, passando per lo spettacolo e per chi lavora nella cura degli altri, i Pesci stanno mettendo da parte (per un attimo) l’idealismo di una vocazione professionale, per essere più pratici e concreti e – soprattutto – più remunerati. Questo è un tema caldo delle prossime settimane: per molti si parlerà di soldi e rinnovo di contratti, di aumenti e richieste di promozione. Non sarà facile portarsi a casa da subito una vittoria. La quadratura di Saturno e Marte, infatti, crea ritardi e lungaggini, ma tra fine estate e inizio autunno avrai risposte certe; e la spunterai! La Luna Nuova nel segno del Toro di mercoledì 26 aiuta ad allargare la cerchia dei contatti nel lavoro: potrebbe indicarti una persona in grado di aiutarti a sbloccare un problema di lavoro o di soldi. O metterti sul binario giusto per un colloquio per proporti o proporre un tuo progetto. Entro maggio è possibile cambiare alcune collaborazioni, se non sono più in linea con le tue prospettive di lavoro: alcuni rapporti lavorativi iniziati nella primavera 2016 hanno ora bisogno di essere rivisti, salvo una tua decisione di andare altrove. Gli studenti non devono distrarsi, chi chiude entro l’estate un percorso di studio, in autunno ha ottime prospettive di trovare un lavoro.

Anche sul fronte affettivo, la quadratura di Marte può portare un po’ di scompiglio. Venerdì 28 e sabato 29 sono un po’ sottotono, forse a causa di stress o fatica accumulati sul lavoro. Tuttavia, per qualcuno ci sono temi da discutere in famiglia: soprattutto nella giornata di sabato 29 potresti vivere un conflitto con un genitore, un figlio, o in generale un parente per una questione di soldi. La quadratura di Marte irrita notevolmente, soprattutto se qualcuno ti dice come ti devi comportare. Ne sa qualcosa anche chi da poco ha iniziato una conoscenza o è in una storia “indefinita”, ma si ritrova spesso ad essere criticato per alcuni suoi atteggiamenti. Ora, difficile stabilire con l’astrologia chi abbia ragione. Forse però la “trappola” è proprio questa: attribuire torti o ragioni, anziché tentare di accorciare le distanze. Nel fine settimana, Venere lascia definitivamente il segno dei Pesci dopo mesi di balletti tra il tuo e il segno dell’Ariete. Il passaggio di Venere in seconda casa suggerisce un nuovo desiderio di concretezza: anche in amore i Pesci cercano una nuova solidità di prospettive. Per questo, se le conoscenze recenti hanno un reale potenziale di crescita, si trasformano ora in “relazioni” a tutto tondo. Se invece prevalgono distanze e incertezze, si guarda altrove. Anche i nuovi incontri sono spesso passionali ma poco convincenti, o difficili da gestire (come nel caso colleghi di lavoro). Bisogna attendere la metà di maggio per capire che piega possono prendere, ma anche in questo caso, o c’è una prospettiva, o avanti il prossimo.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo