PESCI: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

pesci

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

PESCI

La scorsa settimana ho iniziato a parlarti di Nettuno, il governatore del tuo segno, signore planetario degli ideali e delle più alte ispirazioni di vita. E’ “lui” che ti rende così sensibile ed emotivo, che ti spinge a elevarti oltre il materialismo delle cose, e che toglie alle volte realismo e concretezza ad alcune tue decisioni. In questo periodo, l’influenza di Nettuno nel tuo cielo è più forte che mai. La scorsa settimana potresti aver sentito più forte il suo “lato-ombra”, quello della confusione. Questa settimana, invece, prevale il suo lato migliore, quello dell’ispirazione: Nettuno riaccende in te creatività e immaginazione. I “sogni” avanzano alla tua mente come possibili nuove mete da raggiungere, sotto un cielo dove “novità” e “rinnovamento” diventano necessità primarie.

D’altro canto, il ritorno del Sole nel tuo segno rappresenta per te l’inizio di un nuovo percorso di vita, e in campo lavorativo potrebbe coincidere con il punto di partenza di nuovi progetti e iniziative. Le giornate da lunedì 6 a mercoledì 8 possono essere davvero positivo per attivare un nuovo progetto, per programmare o attuare un cambiamento, per avanzare una richiesta in azienda o, perché no, per guardarsi intorno e ricominciare a far girare il curriculum. Alcuni sono mossi semplicemente dalla voglia di cambiare aria e allargare lo sguardo oltre un lavoro che, pur non creando particolari problemi, ha un po’ stancato. Altri, invece, sono animati dalla voglia di essere riconosciuti per i propri meriti o di lasciarsi alle spalle alcune dinamiche in azienda o con un capo che ormai sono divenute intollerabili. La quadratura di Saturno nelle ultime settimane ha aperto gli occhi sulle cose che “non funzionano”, sui rapporti che vanno aggiustati, sui problemi che richiedono un intervento. Dal 10 marzo, Marte entra in sestile dal Toro e consente di agire, di esprimere con chiarezza idee e punti di vista, e di essere ancora più diretti nel dire le cose come stanno. In settimana, qualcuno potrebbe compiere un passo avanti in una trattativa importante che può riguardare anche una collaborazione, una società, un investimento che rafforza la tua posizione economica. Per qualcun altro, invece, la voglia di cambiare aria sale di un’ottava e diventa voglia di trasferirsi in un’altra città

…un desiderio, quello di cambiare città, che inevitabilmente entra nelle discussioni con il partner. In certi casi è difficile trovare un accordo, soprattutto se l’altro fa resistenza perché legato alle abitudini o perché non può lasciare un lavoro che al momento è sinonimo di garanzia. Più in generale, questo è un buon cielo per le coppie che si amano, e consente loro di lanciarsi in progetti più ambiziosi di vita insieme, come un figlio o una nuova casa. Attenzione durante il weekend: sabato 11 e domenica 12 l’opposizione della Luna potrebbe far emergere alcuni dissensi e problemi soprattutto nelle coppie più recenti o in quelle in crisi. Se negli ultimi tempi sei stato inghiottito dal lavoro o hai preso le distanze, il partner potrebbe reclamare la tua presenza. Come dicevo prima, Marte nelle prossime settimane ti aiuterà ad essere molto chiaro ed esprimere le tue verità in modo diretto. Attenzione però a non puntare (volutamente) sulle debolezze dell’altro, perché si rischia di innescare un’unitile guerriglia. La prima metà della settimana è la più generosa per chi cerca un nuovo amore.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo