PESCI: OROSCOPO DALL’8 MAGGIO AL 14 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione

(dall’8 al 14 maggio)

PESCI

E’ bello volare di nuovo, sulle ali di nuove ambizioni, sogni e desideri che ti porteranno lontano. Questa splendida Luna Piena in Scorpione ti dà la capacità di ritrovare la definizione dei tuoi orizzonti, che d’ora in poi assumono contorni più precisi e concreti. Volere è potere, ed è importante (questa settimana più che mai!) che tu esprima chiaramente i tuoi desideri e, di conseguenza, che tu li metta a fuoco prima di tutto con te stesso.

Come ormai saprai benissimo, dopo l’estate ti aspetta un cielo nuovo, completamente diverso, più leggero e generoso, più fertile nell’accogliere i tuoi progetti di cambiamento. Come dicevo, questo cielo ti spinge a mettere a fuoco nuovi obiettivi, e lo fa talvolta “per reazione”, mettendoti di fronte agli occhi ciò che non va. La quadratura di Marte inasprisce alcuni rapporti, crea attriti con colleghi o con un capo che non sembra valorizzare il tuo operato, o che continua a non accogliere una tua richiesta. A questo punto, se pensi di meritare di più, se una determinata situazione di lavoro ti ha stancato o se alcuni rapporti sono inesorabilmente deteriorati, arriva il momento di dirselo chiaro e tondo, e di cominciare a pensare di imboccare una strada diversa. Difficile dire quale sia la strategia migliore per ciascuno, ma questo è un cielo che parla di “totale cambiamento” se si vuole puntare in alto o avere qualcosa di più. Questo significa muoversi in altre aziende o in nuovi gruppi di lavoro, mandare curriculum e affrontare colloqui, cambiare referenti, guardare lontano se stai pensando di trasferirti in un’altra città. Anche perché questa Luna Piena nella tua Nona casa parla di viaggi e di nuovi studi. Ora, non voglio allarmare nessuno perché in certi casi si possono trovare anche soluzioni alle situazioni attuali, e ottenere a giugno delle buone risposte. Certo è, però, che chi non risica non rosica: se una situazione continua ad essere poco appagante, arriva il momento di guardare altrove. Splendide le giornate attorno a mercoledì 10 per avere una buona intuizione, per programmare un’iniziativa, per organizzare uno spostamento di lavoro.

In questo clima di rinnovamento, è importante guardare avanti anche negli affetti. Penso ai molti nati del segno stanno pensando di coinvolgere il partner in una nuova impresa che prevede un trasferimento. Ma penso anche a chi vive un rapporto a distanza e sta cercando il modo per “avvicinarsi” e vivere a pieno un amore. In generale, nella vita di molte coppie che si amano, c’è un cantiere di nuovi progetti che hanno il comune denominatore di far salire di marcia il rapporto. Dall’inizio dell’estate (e per tutta la prima parte dell’autunno) molti coroneranno il sogno di un matrimonio, di una convivenza, di una nuova casa o di un figlio. E in questo periodo che guarda al nuovo, non mancano gli ex che in questo momento ti si “ripropongono” (come i peperoni) nelle modalità più disparate. Certo, se hai incertezze nulla vieta di riprovarci, purché ci sia la possibilità di rilanciare davvero una storia su nuove basi, e non fare un “revival” dei tempi andati. Anche i single non sono esclusi da queste considerazioni astrali: bisogna andare incontro alle nuove conoscenze con un nuovo spirito, con maggiore libertà di “espressione” e senza cadere nella vecchia trappola delle “pretese” o della “dipendenza”. Non hai “bisogno” di nessuno. Desiderio, sì. Bisogno, no. A buon intenditor poche parole. Emozioni particolari tra martedì 9 e giovedì 11, ma anche domenica 14, indubbiamente le giornate migliori per fare un buon incontro e per dar vita ad una affettuosa conoscenza da confermare nelle prossime settimane.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE