PESCI: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2017

PESCI dorato

OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2017

PESCI

Febbraio è un mese con due facce. La prima metà del mese, infatti, galleggia in un’atmosfera più rarefatta, con il Sole che percorre i gradi della Dodicesima casa in Acquario e la sensazione che un ciclo di vita stia volgendo al termine e che un altro sia lì, pronto a cominciare. Sono le settimane che precedono il ritorno del Sole nel segno (quest’anno fissato per il 18 febbraio), tempo di riflessioni e di rielaborazione che somiglia un po’ alla pausa di un attore in camerino prima di entrare in scena.

Dal 18, invece, il Sole torna nel segno, si leva il sipario e comincia per te un nuovo Giro intorno all’anno. Sarà il momento di formulare quei desideri delle candeline che rappresentano la rotta e gli obiettivi principali di un nuovo capitolo di vita. Il modo migliore per fare tesoro di queste prime tre settimane del mese è analizzare ciò che hai raggiunto finora e ciò che invece ancora manca alla tua vita per essere esattamente come la vorresti. Occorre lavorare di fantasia e d’immaginazione. Formulare la tua personale immagine di felicità, perché per banale che possa apparire, la potenza dell’immaginazione è la prima condizione del cambiamento. Come si dice, chi non sa dove sta andando arriverà sicuramente nel posto sbagliato, qualunque direzione scelga. Sono proprio queste “immagini di felicità” che tracceranno il cammino dell’anno che sta per iniziare, e che rappresenta il più importante trampolino di lancio e di crescita degli ultimi quattro anni. Chi ha letto le Previsioni 2017, infatti, sa benissimo che questo è l’anno in cui tutte le pressioni e le fatiche degli ultimi anni si allentano e soprattutto mostrano il loro senso: servivano a trasformare il carbone del tuo talento nel diamante di una vita solida, centrata e in grado di esprimerlo al meglio nelle sue mille rifrazioni.

Tempo di riflessioni, quindi, almeno fino alla metà del mese, ma questo non significa certamente privo di occasioni, d’impegni e di colpi di scena. Anzi, per molti nati del segno febbraio è un mese frenetico per il lavoro, pieno di scadenze da rispettare e di progetti da consegnare, tanto che spesso si resta incollati alle scrivanie anche durante il weekend. Soprattutto chi ha iniziato l’anno cambiando lavoro, incarico o mansioni, entra ora nel vivo di un nuovo “inizio”, con quel mix di emozione e ansia di chi deve dimostrare di che pasta sia fatto. Marte e Venere nella Seconda casa in Ariete, infatti, sono uno sprone ad andare avanti con coraggio, senza tirarsi indietro rispetto alle sfide di una sana competizione professionale. Sono lontanissimi i tempi del Pesciolino impaurito dalle acque aperte della ribalta. Questo del 2017 è un delfino animato da una grande voglia di rivincita, che non ha paura di mettersi in mostra, di chiedere e di riprendersi ciò che gli spetta, tanto che alle volte potrebbe impuntarsi su posizioni in attrito con quelle di un capo o di un referente di lavoro. Ancora fino alla fine di febbraio c’è da portare un po’ di pazienza, cercare un po’ la mediazione e accettare qualche compromesso. Vale soprattutto per chi sta meditando di lasciare un lavoro che non lo soddisfa o gratifica più, e deve prima essere sicuro di un “piano B”. Ormai, però, è questione di poco: dalla fine del mese, con il Sole e Mercurio a favore, sarà possibile prendere la porta, dire “ciao” e trovare di meglio. Per chi vuole dar vita a una nuova attività, febbraio è un mese di forti intuizioni e di programmazione, ma anche di possibili discussioni su questioni di quote o di gestione dell’impresa. In alcuni casi, c’è da attendere che una questione burocratica si sblocchi prima di poter partire. Se ci sono questioni in sospeso o vertenze con un (ex) datore di lavoro, ora i toni potrebbero farsi più accesi e, in alcuni rari casi, richiedere le vie legali. Guardiamo al senso simbolico di queste situazioni: sta iniziando un nuovo ciclo, che ti vede più protagonista, deciso e vincente, e se c’è qualcosa di irrisolto, questo è il momento di sistemarlo, chiarirlo e rimetterlo in ordine per poter ripartire senza strascichi del passato.

E forse proprio perché c’è la sensazione di dover investire molto su se stessi, nella prima metà di febbraio l’amore passa un po’ in secondo piano. So perfettamente che il tuo segno senza l’amore si sente un po’ come un pesce fuor d’acqua, ma in questo momento – dopo tanto tempo – molti stanno davvero facendo qualcosa per se stessi e per la propria crescita personale e professionale, e ne vale la pena. Non si sentano, quindi, in colpa i cuori solitari se nella prima metà del mese sono un po’ svogliati. Alcune coppie, poi, hanno “varato” il mese scorso un progetto importante, e adesso potrebbero avvertire il timore di aver fatto le cose troppo in grande, di essersi sobbarcati spese o impegni più lunghi della gamba. Non temere, questo non significa che si debba fare un passo indietro, ma semplicemente tenere un po’ d’occhio l’aspetto economico e finanziario delle cose.

Sicuramente più ricca e dinamica la seconda metà del mese, con il Sole e Mercurio nel segno che riaccende anche i più ostinati cuori solitari. In questo periodo, un po’ come in “Innamorati cronici”, capita spesso di attrarre quasi magicamente persone nelle quali ci si riconosce perché reduci da un passato simile, magari un po’ sofferto, che condividono la stessa voglia di ricominciare. Se ricordi il film, protagonisti sono entrambi “superstiti” di due storie d’amore andate male che s’incontrano in una fabbrica diroccata (perfetto simbolo delle rovine di una storia che non c’è più) dalla quale possono osservare i rispettivi ex, che vivono nello stesso condominio. Entrambi guardano nella direzione di un passato che li ha lasciati con il cuore ammaccato, anziché guardarsi l’un l’altro. Giorno dopo giorno, però, senza neppure rendersene conto, iniziano a guardare in una stessa, nuova direzione: quella di un nuovo, possibile futuro insieme. E si scoprono innamorati. E’ una bella metafora, grazie alla quale anche alcune amicizie inizieranno presto a mostrare un nuovo volto: quello dell’inizio di un nuovo, possibile amore.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO MENSILE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo