PESCI: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

PESCI dorato

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

PESCI
Quinta Tappa del viaggio

Giugno è stato un mese di prove, fatiche e rallentamenti, e te lo lasci alle spalle per entrare in un mese di creatività e di benessere. Anzi, se vogliamo dirla tutta, hai iniziato la discesa in un nuovo cielo che da ottobre ripagherà con gli interessi lo sforzi degli ultimi due anni: Giove entrerà in un bellissimo trigono ad ottobre, Saturno lascerà la quadratura a dicembre. In brevissimo: arrivano i nostri, fine delle ostilità!

Ma non andiamo così avanti, restiamo al cielo di luglio: il Sole illumina la tua Quinta casa astrologica, una delle “zone” più belle del tuo oroscopo. Dopo tanti mesi dedicati al “dovere”, è tempo di godersi anche qualche “piacere”. Dopo tanti mesi trascorsi con il fiato sospeso per un accordo in attesa di rinnovo, per un lavoro in prova da riconfermare o per un progetto che stentava a decollare, arriva il momento di allacciare le cinture e prepararsi al decollo. Le cose “partono”, tornano in movimento e in molti casi raggiungono velocità e altitudini più alte delle aspettative. La “cassetta delle lettere” è piena di risposte che riguardano soprattutto il lavoro, e molti nati del segno trovano in questo cielo la conferma che valeva pena di impuntarsi e non mollare, di mandare richieste a destra e a manca, di lottare per una promozione, un aumento o un trasferimento.

Il cielo di luglio è pervaso da una virgola di (fortunata) imprevedibilità: alcune occasioni o risposte arrivano in modo del tutto inatteso, o quando meno te l’aspetti, contengono soluzioni cui non avevi pensato prima o piccoli cambi di rotta che spiazzano ma aiutano ad allargare le prospettive o rilanciare le ambizioni. Per molti nati del segno, arriva l’occasione giusta per rimettere le mani su un vecchio progetto rimasto per troppo tempo nel tuo cassetto: non ci crederai, ma là fuori c’è qualcuno disposto a “crederci” e a darti un’occasione. Questo è a tutti gli effetti il mese della “creatività”, e tu per primo devi credere nel tuo lato più estroso e inventivo. Non hai neanche idea di quanti Pesci tengano dei talenti straordinari chiusi in un cassetto, senza sospettare neppure lontanamente che possano avere un’applicazione pratica nel mondo del lavoro. Beh, arriva il momento di aprire quei cassetti, proporre progetti e far vedere i propri lavori in giro. Che aspetti? Anche gli studenti alle prese con esami godono di questo cielo di grazia, portando in certi casi a compimento il loro percorso di studi con un piccola ma decisiva svolta. Buone occasioni e novità faranno capolino nelle giornate intorno al 3 e al 13.

Luglio riserva piacevoli sorprese anche per chi è in coppia. Le coppie più forti e rodate si avviano finalmente verso un cielo che permette di realizzare i progetti pianificati durante la prima metà dell’anno, che si tratti di scambiarsi una promessa in abito bianco, andare a vivere insieme o mettere al mondo un bebè. Non preoccuparti perciò se un po’ d’apprensione si farà sentire di tanto in tanto. È assolutamente normale quando ci si appresta a varcare il confine di una terra ricca di nuove e più mature responsabilità. Chi invece è ancora alla ricerca di un equilibrio negli affetti e risente ancora della crisi del mese precedente, potrebbe vivere la tentazione di chiudere la storia attuale per lanciarsi tra le braccia di un nuovo amore… anche se clandestino. E davvero quello che vuoi? Fai attenzione perché luglio riserva clamorose sorprese anche in amore e c’è il rischio di essere colti in flagrante… beh, certi coup de théâtre possono essere emozionanti o divertenti al cinema, ma dal “vivo” fanno tutto un altro effetto! Le storie che nascono a luglio sono ardenti e passionali, anche se il tempo da dedicargli non è molto, forse proprio per via dei tuoi impegni lavorativi. Per il momento, ci si gode il presente, si vive l’attimo senza proiettare troppe aspettative sul futuro. E va bene così: chissà che non sia proprio questa la chiave di accesso per un importante nuovo amore?

Tappa del viaggio: Quinta
 (se vuoi approfondire CLICCA QUA)
Focus su: benessere, espressione, creatività, romanticismo, fortuna.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo