PESCI: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2016

8924794_s

PESCI

Se volessimo dare un sottotitolo al tuo oroscopo, la scelta migliore sarebbe “expanding possibilities” (“possibilità in espansione”) come lo slogan della HP. Oppure “expanding horizons” (“orizzonti in espansione”). A novembre, infatti, percorri la Nona tappa del tuo Giro dell’anno, una delle fasi più belle e appaganti. La parola-chiave di questa fase è il “nuovo”. Nuove idee, ispirazioni e input creativi. Nuove possibilità per mettersi alla prova in nuove attività. Si sa che la curiosità è il motore immobile del progresso e della crescita personali, e a novembre la tua curiosità avrà una marcia in più. Cogli al volo ogni occasione di movimento, dai piccoli viaggi fuori porta alle trasferte di lavoro, perché a novembre ogni viaggio nasconde una piccola o grande opportunità di crescita o una preziosa ispirazione.

Tra l’altro, facendo un piccolo passo indietro, da metà settembre il cielo è cambiato: si è chiusa una fase pesante, che ha penalizzato il desiderio di concedersi il lusso di sperimentare, e se ne apre una molto più generosa. Per carità, il “realismo” continua ad essere il faro che deve guidare ogni scelta che può avere ripercussioni sulla tua carriera, ma quel che prima era un cielo improntato ad un realismo “bloccato”, adesso diventa un cielo di realismo “dinamico”. E, per un segno “mobile” come il tuo, c’è una bella differenza. Queste geometrie stellari, a confronto con il cielo dell’inizio dell’anno, sembrano un armonioso mandala accanto a un brutto scarabocchio.

Dal 12, poi, anche Venere soffia un vento di ottimismo che gonfia le vele verso nuovi e più rosei orizzonti. In questo periodo è possibile avviare nuovi progetti e attività, realizzare idee rimaste chiuse troppo a lungo nel cassetto dei sogni grazie all’aiuto di una persona influente che saprà riconoscere il tuo talento. Detta così, può suonare come la classica raccomandazione o il classico “calcio nel sedere”, ma non mi riferisco a questo. Guardando al valore simbolico delle cose, in qualsiasi fase della vita, c’è sempre qualcuno che ne sa più di noi e che ha una posizione più forte e autorevole della nostra. Può trattarsi dei genitori, dei professori, di un capo, di un “mecenate”. Il tuo rapporto con l’autorità altrui nei mesi scorsi era più insofferente, a causa della lunga quadratura di Marte. Sotto questo cielo, invece, riesci a cogliere l’onda più utile e costruttiva di chi, per età, posizione o esperienza, è in una fase più avanzata del cammino. Può trattarsi anche di una “critica”, non necessariamente di una “spinta”, ma che si può rivelare preziosa allo stesso modo.

La metà del mese porta buone notizie anche a chi attende una chiamata di lavoro importante per entrare a far parte di un nuovo team. Se occorre affrontare una prova che ti mette in competizione con altri pretendenti, cerca di arrivarci ben preparato: è un’importante occasione di cambiamento. Anche qui: nei mesi precedenti avresti probabilmente visto il lato più “fastidioso” della cosa, il fatto di sottostare all’altrui giudizio. Adesso, non te ne importa più di tanto: l’importante è portarsi a casa il risultato. E sai qual è la differenza? Il cielo “duro” della prima parte dell’anno ha forgiato una nuova sicurezza in te stesso. E, da qui, si spalancano le porte di un “nuovo mondo”. Questo nuovo cielo mette al bando timidezza e insicurezze varie e consente di fare scelte importanti con piglio e presenza di spirito. Sfrutta ogni occasione di contatto con nuove realtà: ampliare la rubrica aggiungendo nuovi nomi ed espandere i confini della propria attività anche in altre città può rivelarsi molto utile.

All’inizio del mese l’amore batte forse un po’ la fiacca, con il lavoro che assorbe la maggior parte delle energie. Il cielo di agosto ha fatto grande pulizia e, per brutale che possa apparire, le storie che dovevano finire sono sfumate insieme all’estate. Ciononostante, qualcuno insiste ostinatamente su una storia che non ha più ali per volare, e rischia di cedere alla tentazione di richiamare una vecchia fiamma o di dare un’altra chance a chi forse non la merita. Cerca di mettere da parte per un istante il ricordo nostalgico e l’immagine idealizzata dell’altro per un istante e di partire alla ricerca di un po’ d’amor proprio. Le storie nate di recente sono ancora in fase esplorativa, tra confini e distanze, ma la passione non manca di certo. La seconda parte del mese è più generosa e regala ai cuori solitari incontri che lasciano il segno. In certi casi però è possibile che la tua preda sia già impegnata o che tu debba contendertela con un amico/a. Non per fare il grillo parlante, ma… il tuo benessere viene prima di tutto!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo