PESCI: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924794_s

PESCI: SETTEMBRE 2016

Eccolo qua il vero spartiacque, il portale d’accesso nella stagione migliore di quest’anno! Giove lascia l’opposizione! Hai presente le difficoltà dello scorso anno, la necessità di scendere continuamente a patti con gli altri, di trovare compromessi, di ridimensionare gli obiettivi, la sensazione di dover sempre rendere conto a qualcuno? Ebbene, erano tutti effetti di Giove contro, quel gigante rosso che dal 9 settembre lascia l’opposizione!

Adesso è possibile ricostruire da zero ripartendo da te stesso e dalle tue aspirazioni. E’ possibile essere valorizzati di più, avere più margine di manovra, essere più autonomi e indipendenti, sciogliere le riserve su alcuni accordi contrattuali, recuperare una posizione perduta. Saturno è ancora in quadratura, ma molto meno minaccioso perché ora comunica cordialmente e coopera con Giove. Il tandem tra i due è come un grande occhio che vigila sui tuoi passi, instradandoli su obiettivi realistici e concreti. Ora si cerca il cambiamento e si marcia a passo deciso verso l’evoluzione.

Ma settembre è anche il mese del tuo anti-compleanno, momento centrale del tuo viaggio intorno all’anno. Sono trascorsi sei mesi dall’inizio del giro, che coincide con il tuo compleanno; il senso del cammino che stai compiendo appare più chiaro e definito. La direzione verso la quale ti muovi appare come una terra promessa raggiungibile e rigogliosa. Non ti rispecchi più in ciò che ti lasci alle spalle.

Se il senso di quest’anno è mettere a fuoco, settembre giunge come un potente autofocus che rivela moltissimo su te stesso; su cosa sei disposto ad accogliere e cosa invece non fa più per te. Questa potente consapevolezza rende spesso ipersensibili. Perciò, all’inizio del mese è facile cadere preda dell’agitazione e vivere momenti di tensione. Se una situazione è ormai insostenibile, d’ora in poi diventa possibile voltare pagina e guardare altrove. Gli imprenditori che hanno rivisto l’assetto aziendale o stretto una nuova partnership sono favoriti da questo cielo, anche se a settembre bisogna ancora chiudere alcuni conti con il passato. Dal 23 Venere e Marte regalano incontri promettenti e ottime occasioni di rilancio anche per le finanze.

Nell’ultimo anno una lente ha ingigantito le questioni del cuore, a tratti annebbiandone i contorni, a tratti portando a galla la vera essenza della vita di coppia. Molti eventi hanno stravolto confini e geografie: alcuni territori non esistono più e tanti altri si sono espansi. Ma anche qui si accende la luce di una nuova consapevolezza. Ora sai più chiaramente cosa vuoi, premessa indispensabile per capire chi vuoi e chi non vuoi più.

Le relazioni iniziate in estate suscitano ancora dei dubbi, ma è impossibile rimanere distanti col corpo e con la mente. Ti piace, questo è fuori di dubbio. Bisogna solo capire come rimuovere quegli ostacoli che si frappongono tra voi. Cuori impegnati, colleghi, amori distanti: categorie che complicano, ma non rendono impossibile uno sviluppo costruttivo. La passione governerà molte storie che nasceranno da qui al prossimo anno. E che sia la benvenuta, purché non ti dimentichi che la direzione indicata dal tuo cielo è la ricerca di una nuova stabilità.

comments

Oroscopo