PESCI – OROSCOPO SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”

PESCI – OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

PESCI
Il cielo dei Pesci finalmente inizia a spalancarsi su orizzonti più larghi e luminosi. Dal 10 ottobre, Giove forma infatti un bellissimo trigono dallo Scorpione, un vero e proprio motore ausiliario che permette di ripartire con più grinta, slancio e fortuna. Giove in Scorpione significa crescita ed espansione verso nuovi orizzonti geografici, e sono davvero molti i nati del segno che da qui alla fine dell’anno attueranno un trasferimento in un’altra città o all’estero. Ma significa anche, metaforicamente parlando, la possibilità di ampliare le tue vedute verso nuovi interessi, lanciare la tua attività verso nuovi mercati.

Moltissime possono essere le situazioni, ma si somigliano tutte perché sottendono uno stesso senso simbolico: questo nuovo Giove consente di andare più lontano e toccare mete alla quali prima d’ora non eri neppure riuscito ad avvicinarti. Inizi a cogliere il frutto degli sforzi e delle fatiche degli ultimi due anni. Dal 2015, infatti, la quadratura di Saturno ti ha spinto a lavorare sodo per costruire una struttura interiore più solida e forte, a toccare con mano la realtà delle cose. Negli ultimi due anni, ogni illusione, ogni errata valutazione della realtà, prima o poi ha mostrato il rovescio della medaglia: la delusione. Questo duro allenamento, però, ti ha portato a camminare con i piedi ben ancorati al realismo e alla fattibilità delle tuoi iniziative. Ti ha consentito di diventare più attento agli aspetti concreti dei tuoi progetti (primo fra tutti, quello economico), a non lanciarti in nuove iniziative senza averne prima valutato rischi e probabilità di riuscita.

Insomma, Saturno ha rinforzato lo “scafo”, chiudendo alcune falle ed evitando che potesse imbarcare acqua, e ora il tuo natante è pronto per uscire in acque aperte e far vela su nuovi orizzonti. O, fuori di metafora, adesso sei pronto per tentare nuove imprese, allargare il giro dei tuoi affari in nuove direzioni, o attuare un cambiamento di lavoro. Fino alla fine dell’anno (e per la precisione al 21 dicembre) Saturno resterà in quadratura e, soprattutto per i nati della terza decade, è fondamentale che ogni iniziativa o cambiamento siano attentamente studiati e pianificati. Ma è vero anche che, grazie a questo Giove a favore, inizieranno ad apparire molte più occasioni per ripartire, cambiare strada, o mettere in campo progetti più ambizioni. E, mi raccomando, tieni il passaporto pronto: in molti casi, infatti, le rotte del nuovo Giove potrebbero portarti a contatto con l’estero!


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE