SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

SAGITTARIO

E’ un cielo strano questo del Sagittario. Mentre la Luna Piena d’inizio settimana è un telescopio che punta dritto sui tuoi progetti futuri e ne allarga la visuale, il movimento retrogrado di Venere ne evidenzia ancora alcune sfumature “nostalgiche”. Tra passato e futuro, tra ricordi di ciò che è stato e speranza di ciò che sarà, questo periodo ti spinge comunque a chiarirti le idee, tirar fuori la tua determinazione e fare le scelte più opportune per spingere le cose nella giusta direzione.

Per i liberi professionisti, soprattutto tra lunedì 10 e martedì 11, il cielo torna in movimento e permette di attivarsi in nuovi gruppi di lavoro, o di allargare il raggio di portata della propria attività con nuovi contatti e collaborazioni. E’ importante in questo periodo proporre e proporsi, soprattutto se si è stanchi dei soliti “giri”: meglio l’incertezza di una novità che la stasi di un “sistema” già collaudato. Bisogna però procedere con realismo: alcuni stanno creando i presupposti per un cambio (migliorativo) di ruolo o mansione, ma in questo momento potrebbero chiedersi se sono all’altezza o, al contrario, prendere sottogamba alcuni rischi o difficoltà. Nell’uno o nell’altro caso, il consiglio che mi sento di darti è di andare avanti verso una “evoluzione” rispettandone i giusti tempi, senza lasciarsi “frenare” dall’insicurezza o “spingere” troppo dalla fretta. Lo stesso, a maggior ragione, vale anche per chi desidera rivoluzionare la propria vita professionale con un cambio di rotta più radicale. Dalla prossima settimana, Mercurio retrogrado torna in Ariete e forma nuovamente un bellissimo trigono che sblocca alcune iniziative e trattative che sembravano ferme o che hanno subito ritardi o slittamenti. Un piccolo calo di energie e di attenzione intorno alla metà della settimana, ma a questo punto con l’avvicinarsi della Pasqua direi che puoi tranquillamente concederti un piccolo break.

Il moto retrogrado di Venere e la quadratura dai Pesci potrebbero creare ancora qualche scombussolamento nella sfera sentimentale. Dove pensavi di aver messo dei paletti e creato dei punti fermi, ora invece potresti riconsiderare alcune premesse. “L’amore vince su tutto” e qualunque “accomodamento”, o qualsiasi equilibrio costruito a forza sul “dovere” piuttosto che sul sentimento ora può pesare più del solito. Non è un caso se in questi giorni è riemerso dal passato un amore che ha messo in discussione te o la tua attuale relazione. Allo stesso modo, se hai attraversato una crisi tra gennaio e marzo pensando di averla superata, ora potresti di nuovo essere dominato dall’ombra del dubbio. In termini simbolici, ciò che il Sagittario affronta in questo periodo è un check delle proprie certezze e convinzioni in amore: le più forti, si rafforzano; le più deboli, vacillano. Già dalla prossima settimana, e ancor più verso la fine del mese, il cuore uscirà da questo “tagliando di controllo” con maggiori certezze, dopo aver sciolto la riserva dei ripensamenti. Weekend di Pasqua un po’ “strano” e costellato da un forte desiderio di evasione: per i cuori solitari può tradursi nella leggerezza di un incontro intrigante, mentre per le coppie più in crisi può alimentare un certo desiderio di cercare conforto… anche in un abbraccio clandestino.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo