SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

SAGITTARIO
Caro Sagittario, sembra che in questo periodo tu sia sempre felice a metà, o comunque più emotivo e suscettibile del solito. Certo, l’opposizione di Marte non aiuta, talvolta crea contrasti e tensioni con l’ambiente circostante. Ma, secondo me, c’è qualcosa di più… Ho come la sensazione che molti nati del segno stiano tirando fuori dalla cantina dell’inconscio uno “spauracchio” per affrontarlo una volta per tutte, per liberarsi di un fardello pesante e accedere ad una vita più matura e appagante.

Partiamo dunque dal lavoro e da quello che meno ti aspetti da questa premessa, ossia la sfera economica. Certo, i soldi non sono tutto e “non fanno la felicità”, è vero, ma quando servono a coprire le spese correnti o ad eliminare alcune pendenze del passato, la differenza la fanno eccome. Stabiliscono la sottile linea tra stabilità e precarietà, tra serenità e agitazione, e non è cosa da poco. Negli ultimi due mesi, qualcosa si è mosso nelle economie personali di molti nati del segno, soprattutto dei liberi professionisti che hanno messo a segno qualche nuovo goal. In quest’oroscopo, però, devo invitarti alla prudenza perché a giugno bisognerà mettere in regola qualche conto. Per alcuni può trattarsi di un cambiamento lavorativo o di un trasferimento che comportano delle spese, o di un investimento per una nuova attività, e occorre prevedere meticolosamente entrate e uscite. Alcuni potrebbero iniziare un nuovo progetto che non prevede però sin da subito un compenso, e per iniziare a vedere i primi frutti occorrerà attendere la fine di giugno. Intendiamoci, non si parla di “problemi” ma di situazioni che, simbolicamente parlando, rappresentano movimento e nuovi inizi, ma che possono avere un “costo” o comportare un “sacrificio” economico da preventivare e gestire al meglio. Voltando pagina, in questo periodo è importante evitare di criticare continuamente colleghi o capi: anche se hai ragione da vendere, cerca di non entrare sempre in collisione con gli altri e soprattutto non perdere di vista i tuoi interessi. Battaglieri sì, kamikaze no! Pugno duro su alcune trattative, l’inizio della prossima settimana potrebbe portare a degli sblocchi o a scelte inaspettate. In arrivo una buona comunicazione o una novità intorno a giovedì 18.

In questo periodo, “croce e delizia” anche sul fronte del cuore. Venere in buon aspetto e Marte in dissonanza stanno creando qualche momento di confusione. Come dire: ci si ama, ma ci si arrabbia anche tanto. Questo può riguardare le coppie più recenti, che ancora non hanno trovato il baricentro della relazione, tra piccole recriminazioni o distanze causate dal lavoro. Ma può riguardare anche le coppie in crisi, che da qualche mese portano avanti un estenuante tira e molla. Anche in questo caso, cerca di non esagerare con le critiche che talvolta possono andare un po’ oltre la misura ed infastidire l’altro. Sappiamo benissimo che spesso è una tua forma di difesa, e che in fondo i sentimenti che nutri sono forti e autentici, ma il partner non sempre invece potrebbe capirti. Cerca di (ri)trovare un territorio e una lingua comune per interagire, e tutto si risolverà. E soprattutto, se realmente tieni ad una relazione che sta attraversando un momento difficile, cerca di non complicarti la vita con ripicche o amori occasionali. Per i single, questa è una settimana particolare, perché l’amore potrebbe – letteralmente – bussare alla porta: radar accesi attorno a domenica 21, quando qualcuno cercherà di farti capire che tra voi potrebbe funzionare. Se vuoi una storia seria, però, cerca di non ficcarti in amori complicati o impossibili.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo