SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

SAGITTARIO
Che cosa hai lasciato in sospeso, caro Sagittario? Anche questa settimana, come la scorsa, è il caso di chiederselo. Perché, in questo cielo oscillante d’inizio anno, è come se uno stralcio di vita passata tornasse a bussare alla tua porta. Stai tranquillo: nulla che somigli neanche lontanamente a “quel” passato, alle difficoltà che hai dovuto affrontare negli ultimi anni! Però è come se alcuni punti “irrisolti” tornassero a chiederti attenzione, si riaprono file accantonati ma non del tutto risolti.

Nel lavoro, come avrai notato di recente, l’inizio di settimana è sempre abbastanza faticoso. Anche questa non sarà da meno, per questo t’invito a non lasciarti condizionare da umori non del tutto positivi provocati o determinati dagli “altri”, da collaboratori o colleghi. Occhio soprattutto alle giornate di lunedì 16 e mercoledì 18. In certi casi, si tratta proprio di mettere una “toppa” a un problema sorto in passato, di riaffrontare una questione contrattuale, legale o economica in azienda o con un referente di lavoro. Sai di essere dalla parte del giusto: ora che ti senti più forte, che la tua posizione è più solida, fai bene a pretendere. Di qualsiasi cosa si tratti tuttavia, in questo momento ti consiglio di muoverti con attenzione e di non lasciarti prendere la mano dalle provocazioni degli altri. Già dalla fine del mese, complice il Sole in sestile dall’Acquario, inizia una bellissima fase di recupero e di ripresa che porterà subito con sé i primi risultati e le conferme che la direzione intrapresa è quella giusta. Tieni duro per quest’ultima settimana!

Anche in amore, prosegue una fase che per molti nati del segno è costellata di dubbio. Alcuni si chiedono se certe scelte del cuore siano state quelle giuste. Soprattutto per chi ha riaccolto nella propria vita un amore del passato, e per chi vive un momento di amore/odio e di attrazione/conflitto con un ex. La quadratura di Venere e Marte di certo non facilita le cose, e in certi casi è meglio non agire almeno fin quando non avrai chiare le tue intenzioni. Chi vive una crisi da diverso tempo, potrebbe decidere verso la fine della settimana di prendere il toro per le corna e affrontare le cose in modo più aperto e diretto. Per i single, non è il momento migliore per cercare l’anima gemella: è un cielo poco generoso di sorprese, soprattutto perché i nuovi incontri spesso non forniscono le “garanzie” che cerchi. Anche su questo fronte, ti ricordo che febbraio sarà un ottimo mese per mettere in chiaro ogni questione lasciata in sospeso e, soprattutto, per issare le vele del cuore e cogliere un vento migliore, costruttivo e foriero di novità interessanti anche nel lungo termine.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo