SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

sagittario

SAGITTARIO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

SAGITTARIO
Questa geografia celeste sta allentando gradualmente le tensioni, tutto sembra riprendere un colorito più vivace. «Ed era pure ora!», aggiungerei interpretando il tuo pensiero. Ancor più domenica 22 quando Marte lascia il suo transito di quadratura per liberarti da un periodo di sfide, fatica e nervosismi. Tuttavia, questa settimana ti invito ad “osservare” attentamente alcune dinamiche che si possono creare sul posto di lavoro e a sospendere ogni tipo di giudizio. A “minare” la tua tranquillità sono senz’altro le giornate di lunedì 16 e martedì 17. Con questo non voglio smentire la premessa, il cielo di medio termine è davvero forte, ma a questo punto per alcuni questa è una settimana catartica che segna definitivamente una svolta sul piano dei rapporti professionali e di alcune premesse di lavoro. Usare la parola “emarginato” forse può risultare eccessivo. Ma è come se di recente (talvolta negli ultimi mesi) alcune tue richieste o idee fossero rimaste inascoltate o non abbiano trovato la giusta collocazione. O al contrario, che sia stato tu a non voler più ascoltare alcuni suggerimenti o proposte. Tutto questo coinvolge soprattutto chi svolge la propria attività in un gruppo di lavoro, a contatto con altri, e i nati della terza decade (i nati attorno al 19 dicembre). Parlarne si può, mediare ancora di più, ma non escludo che chi si trova ai ferri corti con alcuni collaboratori, possa decidere di cambiare aria (salvo chiudere i progetti già in essere). E’ un braccio di ferro arrivato al culmine: o si accettano compromessi o si cercano altri punti di riferimento. Entro novembre sarai in un nuovo cielo che ti farà scordare questa parentesi faticosa e che, così velocemente senza accorgerti, ti porterà a raggiungere nuovi traguardi di lavoro.

In amore, in famiglia, ma anche in amicizia, potresti avvertire la stessa avversità di opinione o di idee che hai riscontrato nel lavoro. Questo è un periodo che può mostrare le differenze che intercorrono tra te e l’altro, ma che allo stesso tempo ti spinge a tirar fuori le tue più profonde verità. In fondo è proprio nel confronto con l’altro che ci si può conoscere più a fondo. Soprattutto per i single del segno, quelli che nell’ultimo periodo hanno fatto “buoni” incontri senza però mai arrivare ad una conclusione, è tempo di dirsi le cose come stanno. E se non lo fai tu, potrebbe essere una persona di riferimento a dirti cosa non va con estrema chiarezza. Non so dirti se ciò che le tue orecchie ascolteranno sia saggio o nascondano un inutile senso di sfida, sta di fatto che porteranno un piccolo dubbio dentro di te. Per qualcuno è tempo di domandarsi: «sono gli altri sbagliati o sono io che sfuggo dall’amore?». In tal senso una giornata di riferimento potrebbe essere quella di giovedì 19. Per le coppie che si amano nessun problema che mini effettivamente la relazione, ma è possibile che alcuni progetti di vita vadano revisionati o che tu debba cambiare idea su un particolare progetto. E se fosse l’arrivo inaspettato di un figlio a cambiare le sorti della coppia? Chi vive una relazione clandestina o ha il cuore diviso a metà tra due relazioni, potrebbe decidere entro breve di smarcarsi da uno dei due. Se questo può sembrare una settimana risolutiva, dalla prossima settimana si naviga in acque più dolci. Forza!


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo