SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dicembre)

SAGITTARIO
Buon Natale, Sagittario! E buon compleanno agli ultimi nati del segno che proprio nei primi giorni della settimana ricevono l’iniezione di energia e di grinta del “ritorno solare”! Per loro, ma anche per tutti gli altri amici del segno, l’augurio di un Natale e di un nuovo anno che metaforicamente ricostruisca un tetto protettivo e nuove pareti di stabilità attorno ai progetti di vita. Non ho utilizzato il termine “radice” o “fondamenta” perché credo che su queste “cose” tu abbia già lavorato abbastanza: questo “Saturno accanto” dalla metà del 2015 ti ha già cambiato nel profondo, spingendoti a irrobustire le strutture portanti della tua vita, rendendoti forse più disilluso e disincantato, ma anche più realista e accorto. Mi piace più pensare a un tetto, sinonimo di famiglia, di crescita in ambiente protetto, di preservazione di quelle che sono le tue iniziative di lavoro.

Questa settimana parte un po’ sotto tono, forse perché ci sono delle consegne imminenti, dei ritardi accumulati con alcuni progetti o perché hai sottovalutato un problema che ora bisogna risolvere. Nulla d’insuperabile, anche perché Natale è alle porte e fra poco anche tu entrerai in modalità riposo. Per i liberi professionisti, le ultime settimane hanno portato nuovi giri di affari e rinverdito le prospettive del lavoro. Ti chiedo solo, in questo periodo, di prestare attenzione a non sobbarcarti di troppi impegni, o comunque di valutare la reale fattibilità di certi nuovi progetti. Insomma, quest’anno così pesante si chiude in “levare”, con una virgola di ripresa che ti accompagna in un 2017 nel quale suona tutta un’altra musica!

Sul fronte degli affetti, per alcuni si può parlare di novità del cuore. Le ultime due settimane hanno visto nascere nuovi amori e ancora questa settimana molti stanno consegnando a Cupido le chiavi del proprio cuore. In alcuni casi, è una fiamma del passato a tornare a bussare alla vita del presente. Il vento soffia a favore anche per tutte quelle coppie che negli ultimi mesi hanno vissuto una crisi e che ora riescono a trovare nuova pace, o quanto meno una tregua. Insomma, per i sentimenti c’è un cielo di ripresa e anche chi non ha una storia forte, potrebbe coltivare un interesse per una certa persona che nelle prossime settimane assumerà forme più definite e guadagnerà un posto in prima fila nei pensieri. Questa settimana è possibile ricevere buone notizie, festeggiare un evento che riguarda un familiare o una persona a te molto cara, sempre che sia proprio tu la persona da festeggiare! Belle le emozioni nel giorno di Natale, un augurio speciale accende il cuore. Auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo