SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 2 ALL’8 OTTOBRE

SAGITTARIO: OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Ariete
(dal 2 all’8 ottobre)

SAGITTARIO
Piccoli imprevisti, situazioni in stand-by, discussioni con alcuni referenti hanno reso quest’ultimo periodo un mare agitato di lotte e incomprensioni professionali. Anche questa settimana puoi vivere un momento di fatica tra martedì 3 e mercoledì 4, quando la quadratura della Luna può “bloccare” una tua personale iniziativa o andare contro le tue aspettative su una specifica situazione di lavoro. Niente panico: oltre al Sole, anche Mercurio da questa settimana inizia ad infondere i primi segnali di un cielo che gradualmente si metterà tutto in positivo entro la fine del mese, e ancor più entro la fine dell’anno. Questo significa che puoi farcela, che puoi ottenere ciò che professionalmente desideri a due condizioni.

  1. Il movimento: chi vuole cambiare rotta con un nuovo lavoro, riformare la propria posizione o alcune dinamiche nei rapporti interpersonali con un capo o alcuni collaboratori, deve attivarsi, agire con diplomazia ma anche saper esprimere le proprie richieste in modo chiaro. La cosa peggiore da fare in questo periodo è aspettarsi che siano gli altri a farsi interpreti delle tue necessità o, peggio ancora, che te le servano sul piatto d’argento.
  2. 2) Il compromesso: il Sagittario – per natura – guarda in alto con il suo arco teso, ma talvolta non si accorge che sotto c’è un mondo “concreto” con il quale fare i conti. E proprio di conti si parla se in questo periodo stai puntando a guadagnare di più.

Attorno a giovedì 5 c’è un buon recupero nel lavoro, e forse qualche novità/offerta in vista che può rimettere in moto gli affari o risolvere un problema. Se segui questi due brevi consigli, comunque, la settimana scorrerà in modo positivo e costruttivo!

Con la quadratura di Venere, prosegue una fase incerta nei sentimenti. Se il tuo è un amore recente, forse non convince fino in fondo. O se convince, non tutto è ancora stato messo nero su bianco, soprattutto se l’altro è impegnato, lontano o “appare e scompare”. Con questo non voglio demotivare gli amici del Sagittario che cercano un nuovo amore, ma semplicemente vorrei fare luce su un atteggiamento di questo periodo nel quale spesso oscilli tra due estremi: “l’amo alla follia” o “è tutta una delusione”. Forse prima di definire un nuovo rapporto, una frequentazione, ma anche un ritorno con un ex, aspetterei la seconda parte del mese, quando Venere e Marte inizieranno a posizionarsi in un cielo migliore. Per le coppie collaudate non ci sono dubbi sui sentimenti, ma è evidente che questa settimana potrebbero crearsi alcuni disagi con questioni legate alla casa, all’organizzazione del ménage quotidiano, oppure ad una diatriba tra “parenti”. La giornata da tenere sott’occhio è quella di martedì 3.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE