SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 20 AL 26 MARZO

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 20 al 26 marzo)

SAGITTARIO

Ti racconto una storia: “Sagittario era un tipo allegro e fiducioso della vita. Nell’ultimo periodo, però, si era perso in un limbo di attesa e confusione, un non-luogo dal quale far emergere le sue verità più profonde. «Cos’è che voglio da me stesso?», si domandava senza avere risposta. Finché un bel giorno arrivò alle sue orecchie una flebile vocina che gli disse: «La forza, Sagittario. Ritrova la forza delle tue scelte». Era il Sole. Non aveva bisogno di gridare, perché la sua luce bastava per far ritrovare a Sagittario la forza delle sue idee, dei suoi orizzonti. La forza delle sue scelte”. Bentornato Sagittario!

Da qui in poi si riparte, e si riparte con una nuova epifania grazie al trigono del Sole attivo da lunedì 20. Nella sfera professionale c’è voglia di leggerezza. “Leggerezza” non significa sottrarsi all’impegno e alle responsabilità, ma desiderio di far scorrere il lavoro con armonia e creatività, senza dover combattere strenuamente e soprattutto senza dover chiedere di continuo. Molto dipende naturalmente dalla situazione attuale e dalle aspirazioni di ognuno: ad esempio, chi ha affrontato un cambiamento negli ultimi mesi, ha intrapreso un nuovo progetto o è entrato in un nuovo gruppo di lavoro, ora potrebbe avvertire il desiderio di essere maggiormente “riconosciuto” soprattutto a livello economico. Specialmente se questi cambiamenti hanno accresciuto la posizione con mansioni più impegnative, o incarichi di maggiore responsabilità che ora, giustamente, devono anche tradursi in un miglioramento “retributivo”. Chiedere si può, soprattutto nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24, utili anche per portare avanti una trattativa o risolvere una problematica di lavoro, ricevere una buona notizia o agganciare un nuovo contatto. Quest’ultimo prezioso soprattutto per chi vuole incrementare i propri affari o sta meditando un “grande” cambiamento: per molti nati del segno, si fa sempre più pressante l’esigenza di trasformare la propria vita, di occuparsi di qualcosa di totalmente nuovo o cambiare città. Ce la farai, devi soltanto procedere con parsimonia e, in alcuni casi, con strategie “sotterranee”, senza dare troppo nell’occhio, portando avanti il tuo lavoro di sempre in attesa di poter spiccare un salto in una direzione nuova.

Anche in amore, entriamo nel vivo di una vera epifania del cuore. “Leggerezza” e “benessere” sono le parole-chiave di questo periodo. E sono anche l’unità di misura in base alla quale valutare alcuni rapporti ormai un po’ logorati dal tempo. Ciò che si evince da questo cielo è che, nel bene o nel male, stai scegliendo te stesso/a. Questa è la prima certezza, che a seguire vedrà una serie di altre scelte. Ad esempio chi di recente ha allontanato un partner, per quanto doloroso, l’ha fatto spinto da un sano desiderio di stare meglio. Oppure, chi vive una relazione in crisi potrebbe sentire il desiderio di “rifiatare” con una storia clandestina. Non siamo ancora nella “definizione” o nella “chiarezza” assoluta, perché nelle prossime settimane è possibile ritornare su alcune decisioni. Tuttavia, questo nuovo agire secondo il tuo istinto e il tuo benessere ti sta portando un movimento importante, ed è giusto che sia così. Entro maggio, saprai dove sta il tuo cuore. Epifania d’altronde significa anche dare nuovo impulso ai progetti di vita condivisa con il partner: chi si ama, può davvero realizzare entro l’anno un bel sogno, come una convivenza, un matrimonio o una visita della cicogna. Per i single, è un cielo ricco di opportunità per rimettere in moto le emozioni, soprattutto intorno a venerdì 24. L’importante, ancora una volta, è saper scegliere. Se di recente ci sono stati problemi con la “casa” (compravendite, affitti o spese condominiali), è possibile trovare un accordo, ma fai attenzione alle soluzioni troppo “facili” o frettolose perché ad aprile si può tornare sulla questione.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Senza categoria