SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

SAGITTARIO

Qualcosa si muove nella vita del Sagittario, qualcosa di molto silenzioso, talvolta sotterraneo, ma che nei prossimi tempi sarà ancora più evidente. C’è voglia di cambiare aria, di rivitalizzare l’entusiasmo con qualcosa di nuovo. Marte in opposizione potrebbe mettere in luce un disallineamento tra te e gli altri: potresti avere la sensazione di nuotare controcorrente, o trovarti ad affrontare un imprevisto causato da altre persone. Dalla tua parte, però, hai Giove, Venere e Mercurio, un infallibile trio che ti consente di tenere il punto, di non accettare più le cose per “come vengono”, ma di pretendere il meglio.

Un cielo acceso di nuove energie che sostiene innanzitutto il lavoro. La prima parte della settimana – nonostante il martedì festivo – può essere fruttuosa e ricca d’intuizioni: una buona idea per un progetto, una strategia per convincere un referente o la controparte in una trattativa, una soluzione a un problema di lavoro o di soldi. La Luna Nuova di mercoledì 26 inaugura un periodo decisamente produttivo e impegnato sul fronte del lavoro. I liberi professionisti potrebbero agganciare nuove opportunità per rianimarsi negli affari, per dar vita a nuovi progetti che già a maggio inizieranno a radicarsi e dare i primi frutti. Si alza la posta in gioco anche per i lavoratori dipendenti: pretendi di più, ma a questo punto chi non ottiene inizia ad alzare la voce. In settimana la giornata di venerdì 28 può portare ad un acceso scontro con un capo o un socio, forse perché non ti lascia margini di indipendenza o – al contrario – perché ti senti lasciato in balia degli eventi, perché senti caricato di impegni e responsabilità che non spetterebbero a te. In questo periodo, senti forte il bisogno di “mettere ordine”, di organizzare le cose in modo più metodico e sensato, e di affrontare a brutto muso chi lascia tutto al caso o – peggio ancora – chi fa lo scaricabarili con le proprie responsabilità. In alcuni casi, occorre “incalzare” un referente per chiudere una trattativa che si trascina ormai da troppo tempo: o dentro, o fuori!

Il cielo dell’amore si riaccende, con il ritorno di Venere e Mercurio in un bellissimo trigono dall’Ariete, esplosione di emozioni, eros e voglia d’amare. Gli ultimi mesi sono stati “altalenanti”, il moto retrogrado di Venere ha alternato accelerazioni e rallentamenti. Per i single che sono stanchi di questo status “libero” e per chi vive una crisi ormai cronica, arriva il momento di fare uno scatto e liberarsi da tutti quei fardelli che impediscono al cuore di riattivarsi. Via, dunque, le persone del passato dalla rubrica del cellulare e prima ancora dalla testa e dal cuore! Via gli inconcludenti, gli indecisi, i “diversamente liberi” e i “non cerco una relazione seria”. E’ arrivato il momento di darsi un’opportunità seria e, per questo, c’è spazio solo per persone “serie”. La festa di liberazione di martedì 25 aprile, non a caso, può davvero segnare una svolta per il cuore. E se ti dicessi che ti vedo bene con un Toro o un Acquario? O crocerossina (ma non troppo!) con un ex del Cancro o Capricorno che ha bisogno del tuo supporto? Le giornate di venerdì 28 e sabato 29 possono essere importanti per discutere un problema con il partner, o per affrontare questioni legate a figli, genitori o parenti.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo