SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 31 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 31 ottobre al 6 novembre)

SAGITTARIO
Inizia una buona settimana, sotto un cielo prevalentemente sgombro da transiti accigliati e con una splendida Luna nel segno nelle giornate del 2 e 3 novembre. Tutta un’altra musica rispetto all’inizio di novembre dello scorso anno, dove ancora forti erano nel tuo cielo i temi “duri” della “perdita” e del “sacrificio”. Certo, Saturno è ancora nel segno e non tutto si cancella con un colpo di spugna, ma questo è senz’altro un cielo di progressivi aggiustamenti e di graduale recupero. Quello che colpisce in questi giorni, complice Venere nel segno, è un risveglio della voglia di innamorarsi. O ancor meglio, di re-innamorarsi. Della vita ad esempio, del piacere di stare bene, della capacità di ritrovare l’ottimismo, requisito essenziale per essere un Sagittario.

Certo, una vita calata nei suoi aspetti pratici non può prescindere dalle finanze, che probabilmente ad oggi sono state una delle maggiori fonti di preoccupazione. Lo diciamo spesso: i soldi non fanno la felicità… ma quando ci sono è meglio. Soprattutto perché ci fanno stare in sintonia con l’attività che stiamo svolgendo. Ci danno la percezione (energetica prima ancora che economica) che i nostri sforzi siano apprezzati e valorizzati quanto meritano, e per il tuo segno nell’ultimo anno e mezzo non sempre è stato così. Questa settimana c’è una bellissima situazione di sostegno da parte delle stelle. Che si tratti di recupero di alcuni crediti ancora non riscossi, dell’attivazione di un nuovo progetto o lavoro, di un incontro in grado di rinverdire il futuro, inizia un trend che riporta in alto il galleggiante delle finanze e riaccende – chiamiamolo così – un certo ottimismo economico.

In amore poi la “voglia di (re)innamorarsi” è ancora più evidente. E’ possibile che ci siano già delle situazioni aperte da qualche mese, in certi casi più di una. Come dicevo la scorsa settimana, stai attraversando una fase in cui vivi i sentimenti con un pizzico di astrazione o d’idealismo. Un atteggiamento sognante e trasognato che ha il suo bello, non c’è che dire, ma è bene ogni tanto cercare qualche appiglio concreto, soprattutto se c’è da fare una scelta. Se pensi di aver fatto di tutto per recuperare una storia, o in generale se ci sono esigenze che il partner non riesce a soddisfare, a questo punto dell’anno potresti desiderare altro. Tra le coppie che si amano, torna entusiasmo e qualche azzardo di vita condivisa: convivenza, matrimonio, figlio o una nuova casa? Attorno a domenica 6 è in arrivo un invito, una notizia inaspettata.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI

comments

Oroscopo