SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo

SAGITTARIO

Una settimana di suspense, caro Sagittario… non perché stia arrivando l’assassino come in Psycho, ma al contrario perché sei in attesa di qualcosa d’importante che sta per accadere nella tua vita. Il mese scorso, molti nati del segno hanno accolto alcune novità lavorative, tra conferme e piccole vittorie. Allo stesso tempo, però, quelle che sembravano delle certezze, potrebbero essersi rivelate meno inossidabili.

In questo periodo gli scenari cambiano continuamente, forse a causa della quadratura del Sole dai Pesci che crea anche piccoli ritardi o rallentamenti. Spesso devi intervenire attivamente, rimettere mano a progetti o iniziative, smuovere le acque e tenere le cose in movimento per evitare che si possano arenarsi. Per questo, potresti avere la sensazione di non poter mai abbassare la guardia, o di dover sgomitare per ottenere ciò che ti spetta. La realtà è che questo cielo ti sta mostrando quanto sei cambiato nell’ultimo anno e mezzo: ora sei molto più solido, concreto e attento a guardarti le spalle. Sei molto più fermo e determinato nelle tue posizioni, pronto a lottare per difendere i tuoi spazi e affermare i tuoi diritti. Non è poco, e te ne accorgerai nel corso della settimana: se c’è una risposta di lavoro o di pagamento che attendi da qualche tempo, arriva il momento di fare la voce più grossa. Chi ha una trattativa bloccata o è in causa con un ex datore di lavoro, può avere risposte già dall’inizio della settimana, e in particolar modo lunedì 6.

Dove il lavoro assorbe molte delle tue energie, l’amore rischia di passare in secondo piano. Se tieni alla tua relazione, ma anche a una recente conoscenza, cerca ogni tanto di prendere l’iniziativa e organizzare qualche piccolo evento a due. Giovedì 9 e venerdì 10, ad esempio, sono giornate che aiutano a rimettere in moto i sentimenti un po’ “impigriti” e ad incoraggiare la passione. Questo non solo per chi è in coppia, ma anche per chi è in cerca di una nuova storia importante. Occorre un po’ del tuo impegno per uscire dall’immobilismo e dalla noia delle ultime settimane e introdurre nuovo “movimento”. Anzi, se vuoi una piccola anticipazione, ti dico sin d’ora che gli ultimi dieci giorni di marzo saranno fenomenali per innamorarsi: ci sarà l’imbarazzo della scelta in una giostra di nuovi incontri. Per le storie in crisi, domenica 12 può essere una giornata spinosa, con un importante banco di prova: anche in questo caso torna la “noia”, un veleno che in questo periodo può allontanare dal partner e farti spingere lo sguardo altrove. Non fare mosse avventate e cerca di non prendere decisioni drastiche fino alla fine del mese.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo