SAGITTARIO: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

SAGITTARIO

In questo periodo, è facile non avere le idee del tutto chiare, caro Sagittario. La Luna Piena in Scorpione di mercoledì 10 stimola una accurata riflessione su quelli che stanno diventando i tuoi (nuovi) orizzonti di vita, sia in campo professionale che sul piano affettivo. E’ sempre bene ascoltare l’istinto, ma in momenti di confusione è bene anche fare una “media ponderata” con quelli che sono i “suggerimenti” di chi ti sta accanto, ti vuole bene e rema nella tua direzione. Anche perché l’opposizione di Marte a volte ti fa sragionare e ti impedisce di vedere lucidamente le cose per come realmente stanno.

Nella sfera del lavoro il periodo è buono, sia chiaro Sagittario. Venere, Mercurio, Giove e Saturno sono a favore. Ciononostante, per molti nati del segno– dopo un’attenta analisi – arriva il momento di fare delle scelte di fondo, in grado di assicurare un avvenire più solido soprattutto sotto il profilo economico, di avvicinare alle proprie ambizioni e dare maggiore tranquillità emotiva. In quest’ultimo caso, se vuoi proseguire un certo percorso lavorativo, è fondamentale ritrovare/ricostruire un clima più sereno con alcuni referenti e collaboratori. Se devi fare una scelta di cambiamento, volgendo il tuo sguardo in un’altra azienda o in un nuovo gruppo di lavoro, o scegliendo una via più “indipendente” priva di vincoli, ti consiglio di agire entro la fine della primavera perché hai un cielo elastico e fertile. Molto, naturalmente, dipende dalle mosse che hai fatto nei mesi scorsi per prepararti il campo, presentando una richiesta al tuo datore di lavoro o attivando una strategia specifica. La giornata di venerdì 12 è potente per superare una prova/colloquio, portare avanti una trattativa, per dar vita ad un nuovo progetto o impresa. Più in generale, è una giornata che può regalare una nuova occasione da cogliere al volo. In un periodo in cui guardi al futuro, è importante garantirsi il lavoro accettando contratti o proposte anche se economicamente sono leggermente sotto le aspettative. Ciò che conta di più è tenere in movimento le cose e costruirsi una maggiore “continuità” finanziaria.

Anche in amore bisogna accettare qualche compromesso, soprattutto se si vuole salvaguardare la tenuta di una relazione. Diverse le coppie che nelle settimane/mesi precedenti hanno vissuto una crisi o un momento di smarrimento. Qui c’è da “chiarirsi le idee” e soprattutto, come dicevo per il lavoro, fare una scelta di fondo, per cercare di sentirsi nuovamente complici: nella stessa squadra, e con gli stessi obiettivi. Alcune zavorre del passato, recriminazioni o freni psicologici vanno sciolti e lasciati alle spalle. E’ importante che sia l’amore da dettare la rotta di certe scelte, anche se si tratta di riprendere in mano un discorso lasciato in sospeso con un ex. Annuncio speciale per tutti (compresi i single): le giornate di venerdì 12 e sabato 13, sono da segnare sul calendario per ricevere dritta al cuore una freccia di Cupido. Sarà del tutto inaspettata, passionale, avvincente, che si tratti di un “amore all’improvviso” o di una proposta da mille e una notte. Stelle propizie, nelle stesse giornate, anche per chi desidera un figlio!


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo