SAGITTARIO: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924793_s

SAGITTARIO: SETTEMBRE 2016

Ci siamo! L’Era della decostruzione giunge al termine, lasciando il testimone all’Era della ricostruzione! Dal 9 settembre, infatti, nel tuo cielo si compie una rivoluzione: Giove cambia posto. Lascia quella puntigliosa quadratura dalla Vergine ed entra in Bilancia, formando un bellissimo sestile che riaccende la speranza per il futuro e crea eccellenti presupposti per tornare a sognare. Ideali e progetti non hanno limiti, non esistono ostacoli alla tua ambizione, ora più che mai affamata di rivincita. Motori avanti tutta!

I primi giorni del mese possono risentire ancora di un po’ di stanchezza e di nervosismo, soprattutto per chi ha qualche strascico del passato in via di risoluzione. Anche perché, diciamocelo, pure, il cielo del 2016 fino a questo settembre è stato pesantissimo ed è inevitabile andarci con i piedi di piombo. Qualcosa però mi dice che una lezione l’hai imparata: mai fidarsi ciecamente delle promesse, meglio fidarsi sempre del proprio intuito. Ma soprattutto valutare le scelte e le proposte professionali con obiettività e realismo.

Con questo cielo si attivano le collaborazioni, i giochi di squadra, nuovi percorsi di lavoro. «L’unione fa la forza» sarà il tuo motto per i prossimi dodici mesi. Si riparte con una verve smagliante, si fa pace con il mondo. Chi ha resistito nei momenti più difficili e non ha mollato, ora avrà la sua giusta ricompensa. Chi ha inoltrato una richiesta al Cosmo (e al datore di lavoro) per migliorare la propria posizione riceve una risposta proprio in queste settimane. Mercoledì 14 è possibile ricevere una buona notizia, mentre attorno a lunedì 26 sono favoriti i colloqui di lavoro e le azioni di espansione della propria attività.

Nei sentimenti è arrivato il momento delle scelte. Giove esce dalla quadratura e assieme a Venere getta uno sguardo sul futuro delle coppie. Qual è la vostra direzione? Penso a chi di recente ha iniziato una relazione senza troppo slancio o troppa voglia di «compromettersi». Ora è tempo di invertire la rotta, di lasciarsi andare un po’ per scoprire che quelli che sembravano flirt passeggeri sono molto di più. A volte sono veri e propri incontri del destino.

Settembre è importante anche per coloro che da anni si prendono e si lasciano in rocamboleschi tira e molla: è ora di fare sul serio e di assumere una posizione più netta e responsabile. Chi si è allontanato può tentare un riavvicinamento, ma molto dipende dalla disponibilità dell’altro.

Le unioni stabili non hanno nulla da temere. Anzi, torna la voglia di pensare in grande, allargando la casa o la prole. C’è ancora qualche spesa da affrontare, ma la bufera finanziaria della prima parte dell’anno ormai è acqua passata. Rigogliosa attività sociale e nuove emozioni per i single, quando è soprattutto un’amicizia a scaldare il cuore.

comments

Oroscopo