SAGITTARIO – SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”

SAGITTARIO – OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

Caro Sagittario, questo nuovo Giove in Scorpione per te segna l’inizio di una fase di preparazione. Due sono gli step del percorso di rinascita del Sagittario: il primo è proprio questo cambio della guardia di Giove, il tuo pianeta governatore, il simbolo planetario di ripresa e benessere, che entra nella tua Dodicesima casa e prepara il campo per un importante nuovo inizio. Il secondo è Saturno, che dal 21 dicembre lascerà il tuo segno, scrivendo la parole “fine” ad un cielo di grandissime prove che hai sostenuto negli ultimi due anni. Insomma, stai per uscire dalla trincea di impegni e di fatiche che ha costellato il recente passato, e ti stai per affacciare ad un 2018 di grande ricostruzione.

Questo nuovo Giove aiuta a tornare un po’ in contatto con se stessi, dopo un lungo periodo in costante affanno per nuove responsabilità o per la necessità di riaggiustare alcune situazioni che in passato erano finite fuori dal giusto binario. Molti nati del segno hanno dovuto aprire gli occhi, rendersi conto di aver preso sottogamba alcune situazioni, dato fiducia a chi non la meritava, e negli ultimi due anni hanno dovuto rimettere in equilibrio una bilancia che si era “sbilanciata” in loro sfavore. C’è chi l’ha fatto con una vera e propria “contesa legale” (una causa, una vertenza di lavoro), e chi l’ha fatto semplicemente adottando un atteggiamento forse più duro e disincantato verso la vita. In ogni modo, i temi portanti del cielo del Sagittario degli ultimi tempi sono stati proprio questi: diventare grandi, accogliere nuove responsabilità e soprattutto riprendersi ciò che gli spettava di diritto, specialmente se nel frattempo qualcuno si era approfittato della sua buona fede.

Ora questo clima si attenua, ti avvicini ad un cielo di grande ricostruzione personale, e questo nuovo Giove ti aiuta a riprenderti i tuoi spazi, recuperare un po’ di energie per te stesso, ritrovare un po’ la voce di dentro, che nel chiasso degli ultimi due anni si era un po’ persa. Ecco, questo mi sembra un punto molto importante: dal 2015, il tuo segno ha dovuto affrontare tali e tante di quelle sfide e prove di maturità, ha avuto la sensazione di non potersi distrarre un attimo per tenere un costante occhio vigile sulla propria vita, che alla lunga ha perso di vista le proprie aspirazioni. Il senso del “dovere” e della “responsabilità” si è fatto talmente strada nella tua vita da aver smarcato e relegato in un angolo il senso del “piacere”, del gusto della vita e l’apprezzamento di tutte le sue cose belle. Questo nuovo Giove consente di ricreare un silenzio di pace dentro e fuori di te. Di mettere a tacere tutte quelle voci che negli ultimi tempi non hanno fatto altro che “chiedere” e “pretendere” aiuto e attenzioni (ma anche energie, impegno, soldi), fermare questa giostra impazzita e dirsi “adesso ricomincio da me, da ciò che voglio e desidero”, riprendo contatto con me stesso e riprendo a camminare nella mia direzione. Questo discorso potrà sembrarti astratto, ma ti renderai conto che questo nuovo Giove ti aiuterà anche sul piano concreto. Ti darà la forza necessaria per dire qualche “no”, per mettere i giusti confini, per proteggere meglio le tue cose e non farti più saccheggiare da approfittati e vampiri energetici e, in una sola parola, per riprenderti i tuoi spazi.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE