Scorpione 2 – 8 maggio

So che la tua curiosità oroscopica è più forte di qualunque consiglio, ma in questo periodo vorrei che ti concentrassi di più sulla soluzione di alcune “difficoltà”, piuttosto che su cosa accadrà. Il focus della settimana, e più in generale di maggio, è quello del rapporto con l’altro, sia esso un partner d’amore, un socio negli affari o un referente di lavoro. Prima di arrivare alla soluzione però, capiamo qual è il problema.

C’è una situazione che va “addrizzata”, e non a caso uso questo termine perché il senso di questo cielo è proprio di spingerti a creare una spina dorsale in grado di sostenere i tuoi progetti futuri. In questo periodo, hai un atteggiamento radicale verso le cose, e se qualcuno rema contro, va eliminato senza se e senza ma. In certi casi posso anche darti ragione, soprattutto se tagli via una situazione avendo già in mente una possibile alternativa. Ma in generale in questo periodo più che tagliar via il problema alla radice, dovresti proteggere i tuoi obiettivi di lungo termine trovando il compromesso migliore. Altrimenti, c’è il rischio di buttar via il bambino insieme all’acqua sporca. Com’era quel detto? Tagliar via qualcosa di prezioso solo per punire la moglie non è mai stata una buona scelta, e t’invito a rifletterci! Certo, il compromesso non fa parte del tuo DNA, ma trai insegnamento da un’amicizia Bilancia, ad esempio, che di questo è maestra.

Obiettivo” tra l’altro è sinonimo di “amore”, e in molti casi non vale la pena di far saltare un rapporto – di qualsiasi natura esso sia – solo perché c’è un contrasto che può essere risolto in altro modo. Resta concentrato su te stesso e su ciò che vuoi. Questo periodo sarà foriero di grandi saggezze, e ti consentirà di trarre i migliori insegnamenti proprio dai tuoi ostacoli e dai tuoi apparenti nemici.

comments

Oroscopo