Scorpione 25 aprile – 1 maggio

Questa fase dell’anno rappresenta un potente specchio che mostra con assoluta chiarezza ciò che stai diventando, ciò che ti consente di esprimere la tua natura più vera e profonda e ciò che invece non ti appartiene più, ma resta attaccato come foglie d’autunno che la prima folata di vento farà cadere.

In questo senso, prosegue una fase d’importanti scelte professionali, ma ancor prima direi proprio di vita, sorrette dal comun denominatore di una potente voglia di rimetterti in gioco, di evadere dalle pareti di una vita che non ti consente di esprimerti fino in fondo. Non sempre è facile capire come rimettersi in gioco. E’ una domanda difficile, alla quale la risposta migliore è ascoltare ciò che ami di più e che ti emoziona davvero. Molti stanno proprio in questa direzione, cercando di realizzare un piccolo sogno, aprendo una nuova attività o mettendo in campo una “diversa arte”, ed è davvero una strategia vincente, perché la cosa più importante in questo periodo è mettere a fuoco ciò che realmente ami fare: molti potrebbero restare sorpresi scoprendo che nuovi talenti, passioni e inclinazioni stanno pian piano emergendo.

E come in ogni momento di trasformazione, il nuovo emoziona mentre il vecchio irrita. Verso la fine della settimana qualcuno potrebbe perdere le staffe e cedere alla tentazione di mandare all’aria un accordo, o di mandare al diavolo il capo, un collega o qualcuno che si è approfittato di una tua assenza, o ha manovrato una situazione finanziaria alle tue spalle. Il mio consiglio è di esporre lucidamente la tua posizione, senza farti accecare da una rabbia in molti casi comprensibile. Cerca al contrario di restare lucido e centrato perché puoi ottenere molto di più.

Nei sentimenti si apre una fase di revisione verso un nuovo e più equilibrato baricentro di coppia. Di certo non minerà le relazioni più stabili, ma le spingerà a ripartire impegni e responsabilità in maniera più equa. Chi è in una relazione ancora recente, non perfettamente definita o addirittura clandestina inizia a volere qualcosa di più, a desiderare una definizione che per ora ha solo il sapore di una promessa. Non certo un anello di fidanzamento (di queste formalità a te interessa poco) ma di un impegno chiaro e definito quello sì. Novità per i cuori solitari intorno al 27.

comments

Oroscopo