SCORPIONE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

SCORPIONE

La Luna Piena di questa settimana “rivela”, per così dire, uno Scorpione un po’ nascosto, uno Scorpione riflessivo. A cosa pensi? Che cosa bolle in pentola? Cos’è che non ti convince? Una ne pensi e cento ne fai, perché qui qualcuno ha bisogno di un cambiamento, di trasformare certe situazioni, certe emozioni da negative a positive. Di riprendere in mano la possibilità di tornare a scegliere, di decidere senza che ci sia sempre un legnetto a farti inciampare.

Le opposizioni di Marte e Mercurio continuano a farsi sentire, anche se dalla prossima settimana – te anticipo sin d’ora – smetteranno le ostilità e andrà molto meglio. Soprattutto intorno a mercoledì 12 potresti essere fortemente contrastato da un referente di lavoro. In questo periodo, è come se ti sentissi “screditato”, non ascoltato o non abbastanza tenuto in considerazione. Questo potrebbe essere il motivo che ti sta portando a meditare un’azione legale o una vertenza in azienda a difesa dei tuoi diritti; oppure a osservare il comportamento di una “controparte” in una trattativa prima di scoprire le tue carte. Ci sono imprevisti che possono spingerti a rivedere un progetto o la tua posizione su una questione di lavoro. In diversi casi i tempi di “risoluzione” saranno un po’ lunghi, ma già dalla prossima settimana puoi intravedere più chiaramente una vita d’uscita dall’impasse. Come al solito, però, ti invito a non inasprire i rapporti con inutili polemiche o con richieste inaccettabili. Alcuni nati del segno hanno bisogno di rinnovarsi, di pensare ad altri progetti per ritrovare entusiasmo. Un occhio di riguardo va riposto sulle questioni economiche, sulle spese e su alcuni vecchi conti/tasse lasciati in sospeso. Attenzione anche sul piano delle collaborazioni: un dipendente, un collaboratore questa settimana potrebbe esprimere il suo disagio e, in certi casi, decidere di andarsene, di recidere il rapporto. Oppure, all’inverso, sei tu a non voler più una determinata collaborazione: in questo caso, cerca di chiudere “bene”, in modo che i termini di una separazione siano chiari e nessuno abbia recriminazioni in futuro.

Un simile stato d’animo potrebbe toccare anche la sfera affettiva. Ci sono storie finite nei mesi scorsi che ancora fanno male. La Luna Piena nella casa del “silenzio interiore” confonde i ricordi e se una storia è finita in modo “non pacifico”, in questo periodo potresti vivere un mix di amore/odio: se da una parte senti la mancanza dell’altro, dall’altra provi sentimenti di astio e delusione per la fiducia tradita. Le storie più recenti lasciano qualche dubbio, anche se è presto per emettere sentenze. Certo è che ci sono distanze che non si riescono a colmare, sia in termini concreti (è come se non ci si riuscisse mai a mettere d’accordo per vedersi), sia in termini psicologici e affettivi (se l’altro contrasta sempre le tue opinioni). In questo momento più che mai, caro Scorpione, vuoi essere accettato per ciò che sei. Per i cuori solitari ci sono buoni movimenti del cuore. In alcuni casi, si tratta di una fiamma del passato o di una persona per cui hai sempre avuto un debole, ma con la quale in questo momento è difficile costruire un rapporto. Piccole tensioni per le coppie attorno a mercoledì 12, anche per alcune spese impreviste in famiglia o per la casa.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo