SCORPIONE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 OTTOBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Ariete”
(dal 10 al 16 ottobre)

SCORPIONE

Se dovessi basarmi su ciò che vedo nelle stelle, e soprattutto sui nati del segno che conosco personalmente, direi che in questo periodo lo Scorpione è energico e agguerrito al punto giusto, che ha la spinta e la determinazione necessarie per vincere le sue battaglie e affermare le sue verità. Con Marte in sestile dal Capricorno, non è difficile tirar fuori la capacità di difendere il proprio punto di vista e farsi valere in una prospettiva che guarda anche al lungo termine. Come a dire: se punti un obiettivo, non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno e sai bene che ride bene chi ride ultimo.

Però direi anche che, sotto questa “scorza da combattente”, agguerrito e allenato, c’è un “altro” Scorpione, più dolce e sensibile, in cerca di un abbraccio, che di voglia di combattere non ne ha più molta. Sarà merito (o colpa) di questa bellissima Venere che risveglia anche l’aspetto più delicato del segno. Che risveglia quella sana voglia di stare bene senza troppe complicazioni. Per questo chi cammina nella tua stessa direzione vedrà il tuo aspetto più bello e armonioso, mentre chi tradisce la tua fiducia o attira le tue antipatie, non avrà vita facile.

La settimana parte un po’ fiacca: le giornate di lunedì 10 e martedì 11 ti vedono pensieroso su più fronti. E’ possibile che ci sia un piccolo problema da risolvere in famiglia, una spesa imprevista, oppure semplicemente stai meditando una strategia da mettere in atto sul lavoro. Seguendo il flusso di pensieri iniziale, è bene però cercare di dosare le energie in maniera costruttiva, senza lasciarsi trascinare dalla rabbia. Come scrivevo già nell’oroscopo della settimana scorsa, la voglia di novità è forte, è un vento potente che a volta fa sbattere le vele: qualsiasi iniziativa, richiesta o cambiamento deve essere gestita con calma e prudenza, e senza fretta.

La prossima settimana a dare manforte ai tuoi progetti arriverà anche il Sole nel tuo segno, che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo di vita. Finirà il tempo dell’attesa e della preparazione e inizierà il tempo dell’azione. Ma ancora per questa settimana, mantieni una certa pazienza e – soprattutto intorno a giovedì 13 – cerca di non dare voce ai tuoi pensieri in modo troppo diretto e “brutale”. Soprattutto in amore e soprattutto se stai “cambiando” strada: a volte tenere con sé un bel ricordo e andare avanti è meglio che passare in rassegna e scagliarsi addosso gli errori del passato.

Insomma, ti aspetta una settimana di energie di opposta polarità che ricorda molto l’instabilità della candela di avviamento di un motore a scoppio. Ma è proprio grazie a quella candela che il motore può partire e mettere in moto il cambiamento. Tra poco, ingranata la marcia giusta, inizierà una magnifica fase di rilancio più decisa e costante.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 12 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo