SCORPIONE: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

SCORPIONE
Il messaggio di questa Luna Piena è di trasformare questa crisalide in farfalla, di prendere alcune difficoltà, alcune incomprensioni che riguardano soprattutto la sfera affettiva, e trasformarle in soluzioni creative. Per carità, questo non significa che ci mettiamo tutti a cantare le nostre “traversie amorose” come se fossimo in un musical di Broadway! E’ però importante cercare di cambiare prospettiva alle cose, e comprendere che un momento d’impasse può rappresentare la vigilia di una ripresa che rilancia le cose più in alto.

Cambiare prospettiva alle cose non significa “adeguarsi”, ad esempio, ad atteggiamenti che non tolleri più dal partner. Significa prenderlo per mano e cercare di riavvicinarlo, smussare alcuni lati da entrambe le parti e cercare un nuovo terreno d’incontro. Penso ad esempio alle coppie che desiderano intraprendere percorsi di lavoro che conducono in città diverse, o che fanno fatica a costruire un ménage che funzioni. Insomma, tutto sommato è nei momenti di difficoltà che si vede un amore, e hai la possibilità di darci dentro fino in fondo per rilanciare una relazione, se ci credi fino in fondo.

Ovviamente, questo discorso vale per le coppie che hanno ancora qualcosa da dirsi. Diverso invece il mio consiglio per chi oramai ha deciso di intraprendere una diversa strada: in questo caso, restando in chiave melò, domani è un altro giorno” come diceva Rossella. Piuttosto che beccarsi e strattonarsi, a quel punto è meglio prendere strade separate in modo maturo e consapevole. Sabato 17 può essere una giornata di discussioni, ma sono convinto che in un modo o nell’altro si uscirà dal weekend con una certezza in più e con nuove soluzioni. Per i cuori solitari, c’è un movimento interessante intorno al 15. Meglio però aspettare la prossima settimana per pronunciarsi, anche perché di questi tempi molti sono impegnati o problematici.

Anche nel lavoro si respira un clima di agitazione o comunque di forte stanchezza. Direi che, se non è del tutto indispensabile, lascerei passare questo periodo e rimanderei tipo di decisione alla fine del mese o meglio ancora all’inizio del nuovo anno. E cercherei di non prendere provvedimenti drastici, soprattutto se non hai un “piano B”. Ci sono collaborazioni o rapporti con soci o referenti che stanno creando problemi e polemiche. In questo periodo occorre passare in rassegna gli interlocutori di lavoro e fare una cernita delle persone che realmente ti sono amiche, alleate, e di quelle che invece – sotto sotto – stanno remando contro.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo