SCORPIONE: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

SCORPIONE

In questo periodo il cielo dello Scorpione è più misterioso e impenetrabile che mai. Non è un periodo “negativo”, almeno stando alle indicazioni del transito del Sole in trigono dai Pesci, indicatore di una fase di creatività ed espressione personale. Mi verrebbe forse da dire che questo desiderio di star bene potrebbe essere “tarpato” da due ordini di questioni diverse.

La prima, dati i tanti pianeti che transitano nella sesta casa del lavoro e dell’impegno, è che in questo periodo il “dovere” finisce spesso per prevalere sul “piacere”. Che a volte l’onda del desiderio di benessere è frustrata dai molti impegni lavorativi, alcuni utili e fecondi, altri decisamente meno. La seconda considerazione, causata dall’opposizione di Marte, è che il tuo desiderio di espressione a volte è compromesso dalla difficoltà di non trovare mai i giusti accordi con gli altri. Quello che ti consiglio di fare però è di non vedere esclusivamente ciò che non va, bollando il periodo con un “tutto va male”. Soprattutto negli affari professionali, se sei nel “tuo”, ossia ami ciò che fai, allora non ti perdere in estenuanti lotte di potere o di ragione con un capo o un referente. Se c’è la necessità di ridimensionare un progetto per questioni di budget, o rinunciare a qualche pretesa per il buon esito di una trattativa, o faticare un po’ di più per raggiungere un accordo, cerca di chiudere un occhio e vai oltre. Vedrai che la giornata di venerdì 17 può portare ad un’importante novità, ad un buon riconoscimento, se ti ricordi di non impuntarti troppo. Se invece stai meditando un cambiamento più radicale perché ciò che fai non ti rappresenta più, allora cerca di procedere con parsimonia, facendo attenzione a tutte le questioni di carattere logistico-amministrativo. Se vuoi lasciare il lavoro, non andartene sbattendo la porta, perché un distacco più morbido può risultare più vantaggioso.

La settimana parte un po’ in salita sul fronte dei sentimenti. Sembra che tu voglia comunicare qualcosa al partner che fino ad oggi non sei riuscito a dire, oppure non ti senti compreso e hai la sensazione che il ménage pesi interamente sulle tue spalle. Sono questioni di ordine pratico che non toccano la natura di un sentimento, a meno che tu non attraversi una crisi più profonda. In questo caso, un “porti tu il cane” di troppo può stappare il “vaso di Pandora” e scatenare una guerra. Caro Scorpione, bisogna superare questo momento d’impasse evitando di ingigantire le cose, se vuoi mantenere ciò che di bello hai costruito fino ad oggi. Marte opposto ti rende litigioso, polemico, talvolta vittimista, e nella maggior parte dei casi quest’atteggiamento non paga bene. Anche in questo caso, proprio come nel lavoro, occorre mediare, sforzarsi di andare oltre e comprendere le ragioni dell’altro. Di recente, alcune nuove conoscenze si sono rivelate interessanti, anche se qualcosa ora potrebbe disturbare una “normale” frequentazione: in generale si può parlare dei normali dubbi di ogni inizio di storia, ma per qualcuno ci potrebbe essere anche un dilemma diverso dovuto a una – chiamiamola così – scarsa attrazione. Che fare quando trovi una persona stimolante sul piano psichico, ma che non attrae poi così tanto? Il dibattito è aperto!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo