SCORPIONE: OROSCOPO DAL 14 AL 20 NOVEMBRE

scorpione

SCORPIONE
Questa settimana l’opposizione della Luna Piena è di grande rivelazione per il segno dello Scorpione. E’ infatti una Luna che svela con maggiore chiarezza una nuova immagine, più autorevole e definita, che giorno dopo giorno stai costruendo. Stai risalendo la vetta, a volte con goal “da ola”, altre volte con piccoli passi di cui adesso magari neanche intuisci l’importanza. Piccoli o grandi che siano, sono tutti passi nella giusta direzione di avvicinamento a te stesso.

Quando si parla di opposizione tuttavia, c’è sempre un confronto da affrontare. Ovviamente il termine “confronto” non ha un’accezione negativa, perché serve a chiarirsi le idee, o a stimolare la chiusura di una trattativa, la definizione di un accordo, o un compromesso affettivo. Fatto sta che ogni volta che ogni confronto implica l’esistenza di due posizioni contrapposte. La tua “contro” quella di qualcun altro, o – in termini ancor più sottili – quella di una parte di te che si evolve contro un’altra parte di te che vorrebbe restare ancorata a vecchi schemi o certezze.

La prima parte della settimana è dedicata alle trattative (anche tra sé e sé), ma già attorno a giovedì 17 si può raggiungere un accordo. C’è la possibilità di raggiungere un’intesa con un collaboratore o un socio se di recente c’è stata una scelta importante che ha allontanato. Se c’è una controversia però, fai attenzione a non alzare troppo i toni: faresti bene ad accettare una mediazione se serve a non compromettere un buon rapporto. La quadratura di Marte potrebbe produrre qualche irritazione. Considera che vieni da un periodo che ha portato maggiori distrazioni o preoccupazioni per questioni “extra-lavorative”. Cerca di non farti influenzare da tutto ciò che di esterno sta accadendo.

Alcune di queste “influenze”, però, possono avere origine da una bella notizia. Il Sole nel segno rende fertile la vita di quelle coppie che hanno deciso di mettere al mondo un figlio, talvolta anche regalando una cicogna inaspettata. Qualcuno potrebbe parlare al partner del desiderio di cambiare casa o di dedicarsi a lavori di ristrutturazione per migliorarne estetica e struttura. E continuando su questa linea, altre coppie potrebbero invece iniziare ad affrontare più seriamente alcuni problemi sorti nelle settimane precedenti. Il senso simbolico di queste iniziative è dare pareti più solide agli affetti e di vivere in un habitat più salubre. Sono obiettivi che per te stanno diventando prioritari, e se l’altro non ti segue spesso possono dar vita a vere e proprie prese di posizione. Stimolanti le giornate attorno a venerdì 18 per aprirsi ad un nuovo incontro, per vivere una bella emozione, ma anche per impostare la rotta verso una destinazione di viaggio e relax.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile di novembre CLICCA QUI

comments

Oroscopo