SCORPIONE: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

SCORPIONE
C’è da ritrovare un equilibrio, questo credo sia chiaro. La crisalide sta diventando farfalla, è in continuo movimento interiore ed è normale che in questo periodo tu viva forti momenti di agitazione. Non cadere nell’urgenza di fare o pretendere tutto e subito, perché il processo di trasformazione cui stai andando incontro ha bisogno dei suoi tempi per manifestarsi. Peter Cameron diceva “Un giorno questo dolore ti sarà utile”. Forse qui non si tratta di dolore, quanto piuttosto di confusione, ma è proprio da questo tumulto che tirerai fuori le tue verità. E’ da questo periodo psicologicamente così faticoso che puoi ripartire alla volta di un autunno di rinascita.

Quando ci si sente “ingabbiati” nel proprio bozzolo – che sia un lavoro che non rispecchia più le nostre esigenze, una dinamica difficile con un referente o socio che non comprende le nostre necessità, o più in generale un clima di disordine nell’ambiente professionale – vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a “rompere” una corazza di abitudini, di vincoli, di insoddisfazione che non è più tollerabile. E non è un caso che questa settimana le giornate intorno a martedì 16 forniscano la risposta ad un tuo interrogativo, o possano essere risolutive per esprimere uno stato di malessere interiore. Cerca di interagire con gli altri (e ancor prima, con questa tua inquietudine) con un dialogo aperto e pacifico, piuttosto che con stizza e sarcasmo: una “lotta al massacro” non aiuta. Getta le armi, qui c’è da trovare soluzioni, anche se questo comporta cambiare totalmente rotta, rinnovare il “parco collaboratori” o puntare la prua in un’altra azienda. Ma bisogna muoversi, perché nulla piove dal cielo. Nel mio libro, ho intitolato il mese di maggio “Rifondazione”… e che rifondazione sia! Buone intuizioni o notizie tra giovedì 18 e venerdì 19. Le prossime due settimane invitano ad una certa cautela con le finanze: eventuali spese o investimenti importanti vanno programmati con attenzione.

L’amore dei single in questo periodo resta un po’ in secondo piano, messo sullo sfondo da pensieri e preoccupazioni lavorative che prendono il sopravvento. Qualcuno però è anche stanco di “ascoltare” le proprie lamentele professionali o gli echi di vecchie storie che ogni tanto gli fanno capolino nella testa. Tanto vale mollare gli ormeggi interiori e prepararsi a un weekend che ha il potere di farti allentare la morsa delle difficoltà, per ritrovare – se non altro – un po’ più di spensieratezza. Se ti lasci un po’ andare, sabato 20 può regalare un incontro piacevole o un’emozione part-time. Non è ancora un cielo che parla di “definizione” e di grandi promesse, e in questo momento va bene vivere i sentimenti un po’ “come viene, viene!”. Arriverà anche il tempo degli impegni più definiti, ma se non ti rimetti in moto la vedo dura! Alcune coppie stanno vagliando l’ipotesi di un trasferimento o del trasloco in una nuova casa, ma è probabile che si debba aspettare dopo l’estate. L’importante, adesso, è ripartire dandosi nuovi obiettivi: pur senza mettere in discussione i sentimenti, infatti, negli ultimi tempi anche le coppie più collaudate potrebbero aver risentito di qualche scossone. Chi è in crisi o vive una relazione clandestina, continua a parlare senza però trovare valide soluzioni. Entro giugno molte storie conosceranno il proprio destino.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo