SCORPIONE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

SCORPIONE

Durante la fine dell’anno scorso, Scorpione, la vita ti ha fatto dono di una preziosa “pepita”. Una pepita generata dalle esperienze talvolta faticose degli ultimi anni, che ti svela l’oro lucente di una nuova autonomia e di una maggiore indipendenza di giudizio e di pensiero. Ognuno, ovviamente, accoglie in modo diverso questa ricchezza nella propria vita, declinandola nel lavoro o negli affetti, o in entrambe le sfere. Ciò che conta, però, è che entri più forte in questo nuovo anno, più libero e deciso, meno disposto a lasciarti condizionare o influenzare dalle aspettative degli altri. E i “risultati” iniziano a vedersi!

Per molti nati del segno, già da qualche settimana si respira aria di ripresa sul lavoro. Marte e Venere giocano ancora a favore e saranno positivi per tutto il mese: se ci sono iniziative o trattative professionali da portare avanti, richieste da inoltrare in azienda, questo è il momento giusto. Chi ha letto le Previsioni 2017, sa benissimo che lo Scorpione si avvia verso un autunno con Giove nel segno, per cui bisogna “muoversi” per impostare la rotta e mirare ai giusti obiettivi, giocare d’anticipo per preparare il terreno a quello che sarà un autunno d’oro che prosegue anche per tutto il 2018! Questa settimana ti consente di aggiustare, revisionare e migliorare alcuni aspetti del lavoro, attivare un nuovo progetto o firmare un contratto. E’ importante tenere un occhio costante ai dettagli, soprattutto se sono progetti o accordi che ti legano a lungo nel tempo. I liberi professionisti, gli imprenditori e i creativi devono tenere le antenne bene alzate: intorno a venerdì 20 può esserci un’occasione da cogliere al volo per alimentare la “macchina” di nuovo carburante o rilanciare un’attività. Per alcuni, arriva il momento di mettersi alla prova con nuove attività o mansioni, di attivare nuove collaborazioni o di impostare il “count-down” che porterà entro le prossime settimane a prendere un’importante decisione. Come vedi, il filo-rosso di questi input è la capacità di mettersi in mostra o rimettersi in gioco, di esplorare nuove strade e cogliere nuovi input, ed è solo il “prologo” di un Big Bang di rinascita che ti attende in autunno.

Vento in poppa anche per gli affari di cuore. Venere forma un bellissimo trigono con il tuo segno che restituisce autostima, fiducia in se stessi, autonomia e indipendenza. Sono “ingredienti” che si rivelano fondamentali per chi sta elaborando una separazione o, al contrario, per chi sta cercando di recuperare una storia riaccogliendo un ex. Nell’uno o nell’altro caso, questa rinnovata sicurezza in te stesso/a ti consente di fare scelte motivate non dal “bisogno” dell’altro, ma dal desiderio di averlo (o non averlo) accanto. Alcune coppie, invece, veleggiano con il vento in poppa verso un grande passo di vita condivisa. Attorno a lunedì 16 ci potrebbe essere una piccola modifica da apportare, magari un lieve slittamento dei tempi. Nulla di preoccupante: non succede nulla se ci si sposa di sabato anziché di domenica o se l’ecografia mostra un maschietto e non una femminuccia. Ciò che conta è il meraviglioso cammino di crescita che stai compiendo a passi lunghi e decisi! Chi è in cerca di un nuovo amore, dovrebbe scrollarsi di dosso la pigrizia e buttarsi nella mischia venerdì 20 e sabato 21: c’è aria d’incontri importanti, che in molti casi vanno in direzioni nuove, con persone diverse dal consueto. Bando alle incertezze, lasciati guidare da questo bellissimo cielo. Enjoy!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo