SCORPIONE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

scorpione

SCORPIONE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

SCORPIONE
Sembra che per fare quel passo verso un grande cambiamento professionale, caro Scorpione, tu debba liberarti di alcune zavorre che ti stai portando dietro dal passato. Che si tratti di un legame contrattuale, di una vecchia attività o altro, in questo momento serve un po’ di coraggio per fare quel passo in più per una nuova vita gloriosa. Non bisogna avere paura di sbagliare, ma è anche vero che finché non hai le idee chiare, le condizioni necessarie o la convinzione assoluta di una scelta rivoluzionaria, puoi anche tenere il piede in due staffe. Ad esempio, prima di mollare potresti iniziare a prendere contatti con nuove realtà di lavoro o addirittura portare avanti due lavori distinti. Fatto sta che stai per cambiare pelle, ed è importante assecondare questa nuova spinta al cambiamento. Ovvio che non tutti stravolgeranno le proprie sorti professionali, ma è importante – per essere appagati – inoltrare le proprie richieste in azienda per ottenere un aumento, una promozione, un trasferimento di sede o di società (anche all’interno dello stesso gruppo). Per chi si è già mosso in precedenza, la giornata di lunedì 16 può portare anche alla firma di un accordo che da giorni stai rinviando per personale insicurezza, per motivi burocratici o perché la controparte ha creato qualche piccolo attimo di confusione. Sfrutta invece le giornate del fine settimana, che vede protagonista la Luna nel tuo segno, per prenderti una pausa, per riflettere (se necessario) sulle tue decisioni future. Sono convinto che le consapevolezze migliori sono già dentro di te, anche se in molti casi – in pieno tuo stile – non le stai ancora esternando a nessuno. I tuoi referenti si stupiranno quando darai voce alle tue scelte!

Tra l’altro questa settimana c’è un importante passaggio che ti riguarda: Mercurio entra nel segno e, oltre a smuovere affari e risorse nel lavoro, crea l’atmosfera ideale per tutti i single in cerca di buoni incontri. Le occasioni dunque non mancheranno, anche se non si può dire che Venere e Marte in questo periodo facilitino la “scelta”: a volte pare che sia tutto una complicazione (vedi persone impegnate, distanti, etc.) o che una certa diffidenza faccia capolino nei tuoi pensieri. Tuttavia, il cielo di breve termine è chiaro e luminoso, il che mi fa presagire che le nuove conoscenze abbiano qualcosa da raccontare. Anzi, sbottoniamoci: qui si parla di nuovi amori in arrivo da far crescere e maturare nei prossimi mesi. Per cui, se ancora non l’hai trovato, drizza le antenne e buttati nella mischia. Chi invece un interesse già ce l’ha, avrà maggiori chiarezza a patire da novembre. E’ possibile che con questa Venere ci siano amori inconfessati o inconfessabili, che qualcuno sia segretamente innamorato o che non abbia ancora esternato i propri sentimenti. Soprattutto in quest’ultimo caso, il mio consiglio è quello di non lasciar fluttuare il desiderio invano, ma di mandare segnali chiari. Le giornate di riferimento di questa settimana e, perché no, per sognare ad occhi aperti sono quelle del fine settimana, in particolar modo di sabato 21. Sale la voglia di evasione per coloro che stanno portando avanti una storia in crisi da tempo: da ora in poi sarà difficile vivere di inerzia, per cui o si cerca di ravvivare il rapporto o meglio prendere strade separate. Chi invece sta vivendo una storia con una persona che sfugge, sono convinto convincerà l’altro a rimanere: validi motivi ne hai, meglio esternarli e non “pungere”.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo