SCORPIONE: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

SCORPIONE
Questa settimana è l’ultima sospesa nel “tempo dell’attesa”, in quell’atmosfera rarefatta di riflessioni e di rielaborazione personale, di progetti che stanno in pole position nella tua mente ma che faticano un po’ a scendere a terra. So che dentro di te scorre il fuoco di una certa impazienza, che alcuni slittamenti o ritardi degli ultimi tempi ormai pesano parecchio. Così come so che ultimamente #machimelofafare è l’hashtag top trend dei tuoi pensieri. Non si può certo parlare di un malcontento cosmico, questo è pur sempre un cielo positivo. Però è come se volessi apportare alcuni cambiamenti nella tua vita e, in certi casi, nel tuo ambiente circostante. Non a caso qualcuno, in questi giorni, potrebbe sentire forte il desiderio di voltare pagina in un’altra città, o viaggiare spesso per ritrovare gli stimoli necessari della quotidianità. Per questo motivo, la settimana parte un po’ fiacca. Lunedì 17 riprendere il lavoro, o avvertire alcuni piccoli ostacoli fa parte del pacchetto all-inclusive appena descritto.

Tuttavia, come dicevo, il tempo dell’attesa sta per finire. Già dal 18 Venere passa in seconda casa formando un transito che crea occasioni e stimola un’azione più concreta ai propri obiettivi di vita. Soprattutto quelli professionali. Sono in arrivo nuovi contatti, molte trattative si sbloccano e, per i lavoratori autonomi, maggiore attrattiva ai guadagni. A dare man forte, da questo fine settimana ci sarà anche il Sole che sbarca nel tuo segno: tutto ciò che progetti e prepari da settimane (se non mesi), inizierà a muovere i primi passi e a ricompensare la tua pazienza.

In amore, il passaggio di Venere nel segno ha riportato armonia e progettualità nelle coppie che si amano. Soprattutto ha permesso di fare fronte comune contro alcune difficoltà (soprattutto economiche e organizzative ma, in certi casi, anche affettive) che hanno punteggiato gli umori durante l’estate. Per altri versi, sembra contraddittorio dirlo, Venere nel segno ha dato la spinta decisiva a chi da qualche tempo meditava di chiudere con il passato o con una recente relazione: talvolta è difficile fare un passo così decisivo quando si ama, ma è ancor più difficile portare avanti una storia infruttuosa, che non porta da nessuna parte come nel caso – ad esempio – di un partner “clandestino”. Le nuove coppie proseguono sotto i buoni auspici di un cielo promettente, mentre chi è ancora in cerca d’amore, non deve lasciarsi sfuggire alcune ottime occasioni d’incontro, soprattutto dalla prossima settimana con Mercurio nel segno.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo