SCORPIONE: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dice

SCORPIONE
Buon Natale, Scorpione! E che sia un buon incoraggiamento per uscire da un periodo faticoso, a tratti tormentato, che ti ha portato nelle ultime settimane a mettere in discussione alcuni punti fermi della tua vita o, comunque, a rivelare un lato per alcuni aspetti più “fragile” del tuo carattere, ma anche di profonda sensibilità e umanità. Il mio augurio per te dunque è di riemergere dalle profondità di dubbi e di pensieri più “scuri” e di ritrovare quel fuoco che ti ha motivato fino ad oggi nell’inseguire alcuni obiettivi di vita, sia nel lavoro che negli affetti.

Anche perché, ed è con gioia che te lo comunico, nel 2017 hai un cielo spettacolare che ingrana già dall’inizio dell’anno! Anzi, già da questa settimana la musica cambia, con il “nuovo” Sole in sestile dal Capricorno e con trigono di Marte che infondono una grande energia risolutiva, capace di squarciare silenzi e riportare ordine nelle situazioni più incrinate. Seppur non esistano pozioni magiche o soluzioni lampo, sul banco delle crisi si riaprono le trattative con un rinnovato equilibro tra le tue pretese e quelle del partner. Talvolta è stato il lavoro di uno dei due ad innescare contrasti e litigi. Come avrai notato nei miei ultimi oroscopi, in questo periodo la vita affettiva dello Scorpione mi sta particolarmente a cuore e le do precedenza sopra ogni cosa. Anche perché nella maggior parte dei casi si tratta di situazioni che possono essere risolte con un dialogo più sincero e con un pizzico di comprensione. In certi rarissimi casi, chi sa di essere arrivato al capolinea potrebbe virare le proprie attenzioni su una nuova conoscenza… al momento clandestina. Ci sono bellissime stelle nei giorni di Natale: il 24 e il 25, con la Luna nel segno, si respira un momento di tregua e, perché no, di pace fatta. I cuori solitari tornano finalmente a desiderare nuove emozioni dopo settimane di chiusura ermetica, e chissà che qualcosa non possa spuntare fuori proprio in questa settimana. Eros al top, per l’amore e per definire meglio le cose con un nuovo incontro meglio aspettare il prossimo mese, quando le idee saranno più chiare.

Ma questa settimana segna un’inversione di tendenza anche nel lavoro, aprendo una fase di buon recupero. Tra lunedì 19 e martedì 20 è possibile programmare un nuovo progetto o iniziativa professionale da sviluppare già dagli inizi di gennaio. In certi casi alcune alzate di testa dei giorni scorsi sono servite a rimettere la palla al centro in una trattativa o a impostare la rotta verso nuove situazioni professionali. Sempre però che, in quest’ultimo caso, il tuo piano B sia motivato e poggi su basi solide! Le festività si avvicinano, e mi auguro che tu possa prenderti una piccola pausa rigenerante da tutti gli impegni. Anche perché a metà della settimana (attorno a giovedì 22), potrebbe esserci una piccola distrazione sul lavoro che potrebbe esserti “rimproverata”. I giovani che, stanno ancora cercando lavoro, entro breve potrebbero ricevere una buona chiamata. Da adesso si riparte, auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo