SCORPIONE: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

SCORPIONE

Quello che agli inizi poteva sembrare un mese di febbraio senza infamia né lode, potrebbe rivelarsi sul finale più interessante e ricco di novità. Il trigono di Sole e di Mercurio (quest’ultimo attivo da sabato 25) rinvigorisce gli umori, ma soprattutto consente di gettare le basi per una nuova partenza, sia sul fronte professionale che affettivo.

Nelle scorse settimane parlavo di un’onda di impegni (e imprevisti) che nel lavoro ha creato qualche momento di fatica e qualche incertezza sul futuro. In particolar modo alcuni liberi professionisti potrebbero aver visto sfumare un accordo, l’avvio di un nuovo progetto. Anche l’aspetto economico ha destato qualche preoccupazione, con spese non preventivate che hanno riguardato il lavoro ma anche alcune questioni in famiglia. Per avere una situazione migliore bisogna aspettare la prossima settimana, però già da questa il cielo recupera terreno: attorno a mercoledì 22 (giorno più, giorno meno) sono in arrivo buone notizie che riguardano le finanze, un pagamento o un prestito che attendevi da tempo, un riconoscimento sul lavoro legato ad un tuo merito che finalmente viene riconosciuto. Occhi ben aperti anche se stai virando altrove, o cercando nuovi alleati o collaboratori per un tuo progetto: in questo periodo sono importantissimi i nuovi contatti e persone in grado di sostenere e valorizzare la tua figura professionale. Cerca in ogni modo di allargare la cerchia delle tue conoscenze. Fa bene chi si propone: la Luna Nuova attiva dal 26 introduce nuove importanti occasioni. Piccolo calo venerdì 24, ma direi che il momento “altalenante” è passato.

Altalenante, come hai potuto notare, soprattutto sulle questioni familiari: di recente l’attenzione si è spostata proprio sugli affetti, non solo nei confronti del partner, ma in senso più largo alle persone del tuo “clan”. Hai avvertito l’esigenza di recuperare alcuni rapporti, di affrontare certe problematiche e sentire più vicino a te l’amore dei tuoi cari. In questo momento fare un gesto di “ricompattamento”, come ascoltare cos’ha da dirci l’altro, seppellire le asce di guerra, o semplicemente organizzare insieme un momento di vicinanza come una festa o un viaggio, rimette in equilibrio con il cosmo. Per quanto riguarda l’amore in senso più stretto, invece, ti stai avviando verso un momento di purificazione: anche se il tuo pungiglione a volte si muove per riflesso condizionato, in questo periodo stai cercando di comprendere alcuni malintesi che si sono creati di recente tra te e il partner. Dal weekend si inaugura una stagione calda per i cuori solitari: da domenica 26 il tuo fascino si accende di una nuova luce (come se poi tu ne avessi bisogno, ma questo è un commento personale!). Basterà guardarsi intorno: ogni traguardo è alla tua portata!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo