SCORPIONE: OROSCOPO DAL 20 AL 26 MARZO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 20 al 26 marzo)

SCORPIONE

La tua voce assume un tono sempre più deciso e incisivo di fronte a chi cerca di ostacolare le tue prospettive di vita o di intralciare il tuo cammino. Hai bisogno di rimettere a posto ciò che non funziona, di sfogarti, di dire le cose come stanno, anche se l’opposizione di Marte potrebbe alterare un po’ la tua percezione, dandoti la sensazione che il mondo sia contro di te.

Può essere vero, ma in parte. Diciamo piuttosto che sei arrivato a una fase del tuo “giro dell’anno” in cui fare il punto della situazione, passare in rassegna le cose che non vanno, e da queste considerazioni prendere poi lo spunto per prendere le tue decisioni migliori. Non avere fretta di rivoluzionare o di azzardare un passo. Stai marciando verso una seconda parte dell’anno con Giove nel segno che saprà farti ottenere ciò che desideri. Per ora, si tratta di non incrinare alcuni buoni rapporti di lavoro, se questi fanno gioco alla tua attività: alle volte in questo periodo hai la tentazione di mandare tutti a quel paese, ma è davvero quello che vuoi? Chi da poco ha attivato un nuovo progetto, firmato un accordo o dato vita ad una società, potrebbe andare incontro a problemi di carattere logistico-amministrativo o avere la sensazione che non le cose non stiano andando come preventivato. Attenzione alle giornate di giovedì 23 e venerdì 24, che rappresentano un po’ il culmine di questo periodo di forte stress. Non hai carta bianca su tutto, e questo può essere motivo d’irritazione. Ma soprattutto non vedere nemici ovunque, perché talvolta le parole di un referente o di un capo, seppur dure, possono farti aprire gli occhi su una determinata situazione professionale. Chiudere una trattativa può essere più complicato, o richiedere pazienza, elasticità e tempi più lunghi. Se puoi, prenditi delle pause, magari anche con un viaggio o con piccoli spostamenti che ti consentano di allargare la visuale e di recuperare energie.

Le stesse giornate intorno a giovedì 23 possono innescare liti di un certo peso nelle coppie. Anche per l’amore, stai attraversando una fase delicata che presuppone comprensione reciproca, delicatezza, diplomazia e un pizzico di controllo delle proprie emozioni. In alcuni casi, possono essere il lavoro o la famiglia a influenzare l’umore del rapporto, oppure certe scelte di vita (come un trasferimento o l’acquisto di una casa) che non vi vedono in totale accordo. Nella maggior parte dei casi, sono le comuni “trattative” di una vita a due. Tuttavia, la seconda parte della settimana può rappresentare un banco di prova per le coppie in crisi, dove qualcuno potrebbe comunicare il bisogno di una pausa di riflessione. Dipende dai singoli casi e dalla stabilità della relazione, ma credo che un breve distacco – seppur difficile e per certi versi “pericoloso” – potrebbe aiutare a schiarirsi le idee. Chi da poco ha iniziato una storia, ha serie difficoltà a trovare un equilibrio, a fidarsi completamente dell’altro. Se non arriverai presto a una “sentenza” definitiva, cerca di alleggerire il carico delle pretese e vedi quali “regali” emotivi può offrirti l’altro. Se stai affrontando una causa di separazione con un ex coniuge, ti consiglio di far intercedere esclusivamente un legale e di non inasprire direttamente la querelle.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo