SCORPIONE: OROSCOPO DAL 23 AL 29 OTTOBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 23 al 29 ottobre)

SCORPIONE
Se fossi un movimento musicale, saresti un’orchestra che affila gli archi prima di iniziare un concerto. Difficile distinguere i suoni, c’è confusione, e forse ad un primo ascolto l’impressione è proprio quella. Ma la realtà dei fatti è che il concerto, il vero concerto sta per iniziare. E sapere che la tua vita è al preludio di una grande rinascita, di una grande rivoluzione, questo sì che emoziona! Come già ti dicevo la scorsa settimana, in questo periodo è importante mollare le ultime zavorre, le ultime resistenze che ancora ti tengono legato al “vecchio”. Non solo quelle mentali o vincolate da un contratto o un’attività, ma in diversi casi rappresentate anche da un referente di lavoro, da una persona che ti ha promesso qualcosa e che al momento non sta rispettando i patti. In generale dunque è importante distinguere cosa è realmente fattibile e realizzabile, da cosa – ad oggi – è privo di fondamenta solide. Valuta bene le proposte, i nuovi contratti, in certi casi chiedi consiglio o supporto ad un esperto che può aiutarti a sbloccare questo impasse. Chi lavora in azienda può ricevere una ghiotta offerta di cambiamento, una promozione o un upgrade di ruolo, anche grazie ad una richiesta o iniziativa personale messa in moto diverso tempo fa. Buone notizie potrebbero arrivare già attorno a giovedì 26, giornata ideale anche per proporsi in un nuovo lavoro o chiedere di più. Per qualcuno è arrivato il momento di una grande scelta, che può portare anche a lasciare la strada vecchia per la nuova: anche se i proverbi ti dicono di andare cauto, credo che a questo punto ti meriti una nuova opportunità.

Settimana interessante anche per il cuore, che vede “crescere” d’intensità l’amore delle coppie più recenti e realizzare qualche piccolo progetto in chi vive il rapporto da più tempo. Lo Scorpione in questo periodo ha voglia di sentimenti chiari, tangibili, oggettivi, che non escludono l’elemento passionale ma che trovano nella costruzione quotidiana la spinta verso qualcosa di solido e duraturo. Penso a chi ha vissuto una separazione e ora è (quasi) pronto a rimettersi in gioco con un nuovo riferimento per il cuore. Ci sono nuove amicizie che stuzzicano la tua curiosità: anche se hai ancora il freno a mano tirato, sono convinto che entro il prossimo mese potrai trasformarle in qualcosa di più avvincente. Il Sole, Giove e Mercurio sono dalla tua parte, mercoledì 25 e giovedì 26 sono giornate in cui le emozioni e le parole fluiscono in libertà. Un messaggio o un invito a cena riattiva le sinapsi del cuore, rispondi e non rifiutare! Chi ha vissuto di recente (o sta vivendo ancora) un momento di stand-by nei sentimenti, dovrebbe aver “consapevolizzato” che il problema non è il partner in sé, ma una situazione personale che per certi versi ha creato un blocco. Quest’anno non è stato semplice per molti Scorpione, ma l’arrivo di Giove nel segno ha proprio il senso di una totale rigenerazione, nel corpo e nello spirito. Piccolo calo nel fine settimana, probabilmente a causa di fatiche accumulate dal lavoro o perché la famiglia richiede le tue attenzioni.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo