SCORPIONE: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

SCORPIONE

Non sei più sotto le grinfie dell’opposizione di Marte, e questo senz’altro è un segnale di distensione rispetto a ciò che hai vissuto ultimamente. Si stemperano quel clima litigioso e quella fastidiosa sensazione di non poter essere pienamente al timone delle proprie decisioni che hanno costellato il cielo delle ultime settimane. Per carità, per te “lottare” non è certo un problema: sei abbastanza determinato da saperti imporre. Il problema, casomai, è ritrovarti spesso nella posizione di dover esprimere delle verità scomode, di dover dire dritto per dritto ciò che pensi passando per “cattivo” solo perché vedi le cose per come stanno realmente.

Molti nati del segno vivono una situazione lavorativa non del tutto serena e appagante, ma con Mercurio retrogrado non è facile prendere decisioni importanti e mollare tutto. Aspettare non è il tuo forte, specialmente in questo periodo, ma se pensi che ne valga la pena cerca di pazientare ancora un po’. Ora hai sicuramente le idee più chiare, ma probabilmente per rendere “ufficiali” certe decisioni c’è ancora bisogno di un po’ di tempo, sia per motivi personali e strategici, sia per ritardi provocati da burocrazie o da qualche personaggio (un capo, un referente in una trattativa) che gira intorno alle tue richieste senza però dare risposte certe. La Luna Nuova di mercoledì 26 mette in luce ancora una volta tutte qualche situazione di stallo nel lavoro, piccoli o grandi “blocchi” che nelle prossime settimane andranno affrontati con senso pratico e risolutivo. In alcuni casi, si potrebbe discutere per questioni di soldi, per un accordo, la richiesta di un prestito o un investimento. Se al centro delle discussioni ci sono alcuni “ritardi” o altre condizioni pratiche che possono essere sistemate, vale la pena (come dicevo prima) di avere pazienza perché sono aspetti che si possono aggiustare. Se invece il malcontento dipende dal rapporto con un socio o collaboratore che non “funziona” più, è bene parlarne. C’è anche chi, stanco di essere contornato dalle stesse persone, sente il bisogno di rinnovare collaborazioni e cambiare aria con una nuova realtà professionale.

Questa Luna Nuova in Toro guarda all’amore con occhio attento alla costruzione nel tempo. Chi vive una relazione stabile, sta per entrare in una fase di grande consolidamento, con nuovi progetti e traguardi da tagliare insieme. Quest’estate – ma ancor più in autunno – saranno molte le coppie che decideranno di ufficializzare il rapporto con un “sì” più solenne, o di mettere a terra il desiderio di una nuova casa o di un figlio. Ora è tempo di decidere, programmare e organizzare questi eventi in modo da arrivarci “preparati”, solidi e strutturati. Anche qui, occorre guardare all’aspetto economico con un occhio attento e lucido, evitando di appesantire il ménage con troppe spese. Per le coppie che invece affrontano qualche attrito o difficoltà, il recente transito di Venere in Pesci potrebbe aver favorito nelle ultime settimane qualche cenno di riavvicinamento. Certo, in molti casi c’è voluto un bell’impegno per accorciare una distanza, per cercare di tornare uniti. Lo Scorpione ama fino in fondo, e finché non capisce che realmente è finita, preferisce rimanere (nella lotta) che sottrarsi dalla responsabilità della coppia. Molte situazioni si chiariranno definitivamente il prossimo mese, ma già un riavvicinamento può essere il segnale di una possibile imminente ripresa. Per i single non è un momento “agile” per amare: ci sono forse troppi pensieri “personali” o lavorativi per la testa. Domenica 30, però, è indubbiamente la giornata più generosa per fare un buon incontro. Presta solo attenzione a tutti quei “personaggi” che possono creare dinamiche di manipolazione o di dipendenza.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo