SCORPIONE: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

SCORPIONE

Caro Scorpione, sei nel mezzo di una fase astrologica “interessante”. Dopo alcune prove e fatiche vissute nel mese di febbraio (che nella maggior parte dei casi hanno riguardato lavoro, soldi e responsabilità familiari), con il Sole e Mercurio a favore puoi ora contare su un cielo meno teso e severo.

Occorre, però, scrollarsi di dosso le “fatiche” di febbraio e agire. Soprattutto nel lavoro, è tempo di mettere in chiaro alcune situazioni con capi o referenti prima che l’opposizione di Marte renda più difficoltoso il dialogo e le trattative nella seconda metà di marzo. Ciò che non ti è stato “dato” nelle ultime settimane, ora è possibile ottenerlo. Chi di recente ha portato avanti una trattativa senza successo, ora – grazie alla determinazione tipica del segno, ma anche ad una ri-contrattazione di certe condizioni – riesce a concludere un buon accordo. Interessanti movimenti attorno a lunedì 27, novità e “inizi” per i liberi professionisti. Non siamo ancora nel tuo “mondo ideale”, non siamo ancora nella vita che vorresti: ancora troppe le dipendenze, le responsabilità professionali (a volte non adeguatamente ricompensate) e per alcuni troppa la voglia di fare “da soli”. Ma come ben sai, Giove sarà nel tuo segno dalla fine di quest’anno: quello sarà il tuo biglietto d’ingresso nel tuo “mondo ideale”! Anzi, tutta una serie di “aggiustamenti”, di tentativi e di compromessi di questa prima metà dell’anno ti appariranno per ciò che realmente sono: i passi di un bambino che, gattonando, impara a governare le proprie gambe e ad andare esattamente dove desidera. Tra l’altro, in autunno (tra ottobre e dicembre circa) per qualcuno c’è un’importante scadenza e un altrettanto importante nuovo inizio, magari un contratto da rinnovare o una scelta di cambiamento. Se puoi, programma sin da ora iniziative, cambiamenti, richieste. Venerdì 3 è un’altra giornata utile per mettere in chiaro una situazione di lavoro, magari a causa di una parola di troppo volata tra te e un collega o collaboratore.

Così come nel lavoro, anche in amore si può “ricontrattare” e “rattoppare” qualche strappo con il partner. In alcuni casi, la causa dei litigi non ha riguardato tanto i sentimenti, quanto una difficile gestione del ménage di coppia e di alcune responsabilità familiari. Il clima migliora, e in molti casi possiamo parlare di un vero e proprio ritorno di fiamma. E chissà che in questi giorni, con il Sole in posizione fertile, qualcuno decida di seppellire l’ascia di guerra mettendo in cantiere un bebè. Sono molte le coppie che stavano aspettando l’occasione giusta, anche per un secondogenito: eccola! Periodo promettente anche per i single, che soprattutto lunedì 27 e venerdì 3 possono aspettarsi un incontro/scontro dai contorni intriganti. Difficile capire come andrà… ma considerando che tra poco Marte entrerà in opposizione, immagino che potrebbe essere una passione travolgente e “litigarella” ma con ottime prospettive di diventare importante col tempo. Insomma, le stelle ci sono e son quelle giuste, il resto è buona volontà e un pizzico di fortuna. Buona caccia! PS. Se stai aspettando quel tipo che appare e scompare secondo le stagioni, allora forse è il caso di cogliere questo bel flusso con qualcosa di nuovo. Coraggio, si può guardare altrove!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo