SCORPIONE: OROSCOPO DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Sagittario”
(oroscopo dal 28.11 al 4.12)

SCORPIONE
Quando ci sono questioni o problematiche da affrontare, non bisogna pensare sempre di dover tirare fuori l’ascia da guerra. Il tuo è un segno battagliero e di grande tempra, ma stavolta è importante “invocare” (credo sia il verbo giusto per te) la tua più alta forma di diplomazia per ottenere il meglio e portarti a casa i risultati che desideri. La Luna Nuova di questo mese, nella tua seconda casa, può davvero portare buone notizie sul fronte dei soldi e della professione. Ti ricordo che Marte è sempre in posizione di tensione, per cui – a me le orecchie! – se occorre negoziare un accordo, avanzare una richiesta lavorativa o recuperare un credito, agisci ma senza entrare nelle situazioni a gamba tesa. Cerca l’accordo piuttosto che scatenare un braccio di ferro, perché ti conviene.

E’ un momento in cui le informazioni corrono veloci e altalenanti, talvolta confuse. Gli “exit poll” del tuo lavoro hanno un aspetto contraddittorio: a volte sembra che un certo progetto sia quello che ha maggiori possibilità di successo o di rendita, il giorno dopo il panorama si capovolge. La seconda metà di dicembre ti darà un quadro più costante e preciso delle cose, e porterà grandi soddisfazioni. Al momento osserva, tieni buoni rapporti con i tuoi referenti e cerca la mediazione con tutti. Quello che oggi potrebbe apparire il progetto o il referente di “minore importanza”, tra qualche settimana potrebbe risultare il cavallo vincente e sarebbe un peccato aver pregiudicato un rapporto alzando troppo la voce. Intanto una giornata da sfruttare per le tue iniziative professionali è mercoledì 30, mentre non trarre conclusioni se qualcosa ti innervosisce o non ti convince del tutto attorno a venerdì 2… soluzioni e piani B sono sempre a portata di mano.

Anche in amore, cerca di camminare a passetti prudenti e delicati, soprattutto se c’è qualche turbolenza con il partner. Qualche difficoltà delle ultime settimane ha proprio uno scopo di “consolidamento” e può trasformare la coppia in una squadra complice e compatta che ha l’unico scopo di vincere. Insieme. Talvolta le discussioni non nascono da dubbi d’amore, ma perché potrebbero esserci tematiche (come ad esempio il lavoro o i soldi) che preoccupano e che vanno gestite con cautela. Non perdere fiducia. Così come non deve perdersi d’animo chi ancora un amore non ce l’ha, e sente in questo periodo forte il desiderio di aprire la porta del cuore e fare spazio a qualcuno nella propria vita. Talvolta ci sono echi del passato che si ripresentano, sotto forme di pensieri insistenti, o che tornano a bussare alla porta “di persona”. In questo momento, forse, non sai come affrontarli, ma se ti suscitano una reazione di rabbia, vuol dire che sono ancora in grado di smuove qualcosa dentro di te. Cerca di osservare la situazione e osservarti, capirai presto cosa fare. Occhio alle giornate di fine settimana.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI

comments

Oroscopo