SCORPIONE: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

SCORPIONE

Guardando il tuo cielo, mi sono interrogato molto sul perché tu stia vivendo un momento di forte tensione e indecisione. Okay, Marte è in opposizione, e questo basterebbe per dare una giustificazione. Poi, però, mi sono reso conto che questo cielo con Marte contro sta “facendo leva” sulla tua natura di segno “Fisso”, una caratteristica che condividi con il Toro, con il Leone e con l’Acquario. I segni Fissi amano creare punti fermi ai quali ancorare le proprie certezze, costruire e consolidare realtà in grado di durare nel tempo. Non amano, invece, il cambiamento, perché gli sembra che li costringa a ripartire da capo, annullando le loro certezze. Vien da sé che in un periodo come questo – che esorta a cambiare strada, a trovare soluzioni alternative e, in fondo, a rimettersi in gioco – puoi sentirti molto, molto sotto pressione. E’ un po’ come mettere un orso polare in un atollo sul Pacifico. Ora, non devi cambiare natura, ma sei chiamato semplicemente ad adattarti ad alcune sollecitazioni che la vita ti sta proponendo.

Sul fronte lavorativo, molti nati del segno in questo periodo si sentono “bloccati”. Ci sono alcune responsabilità che pesano, progetti di cambiamento che qualche mese fa sembravano “terre promesse” e che adesso lasciano perplessi. “Non sono del tutto sicuro di volere qualcosa che ero certo di desiderare con tutto me stesso”, dice per certi versi questo Scorpione. C’è chi mette in discussione un progetto di trasferimento in un’altra città o in un altro incarico al quale lavora da mesi e che, tutto d’un tratto, non gli sembra più così “appetibile”. Va bene, ma ti faccio una domanda: sei sicuro che questi ripensamenti non dipendano da una più profonda resistenza al cambiamento? E’ importante chiederselo soprattutto per evitare di perdere occasioni preziose. Con quest’oroscopo non voglio assolutamente metterti fretta, anzi: fai bene a muoverti con prudenza. Ma se devi prendere una decisione a stretto giro, fai attenzione a non perdere un’opportunità che alla lunga, invece, può risultare vincente. In questo senso, soprattutto le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 possono creare disagio o confusione. Alt! Respira, medita e poi decidi. Anche chi non vuole cambiare, in questo inizio di aprile può avere la sensazione che qualcuno stia remando contro una personale iniziativa di lavoro, o faccia continuamente bastian contrario. Okay, in alcuni casi potrebbe non essere solo una tua impressione. Cerca però di isolare questa irritazione unicamente verso chi lo merita, altrimenti c’è il rischio che il malcontento dilaghi e colpisca tutto il tuo gruppo di lavoro. Discreto recupero da venerdì 7.

Saranno le incertezze nel lavoro, ma anche l’amore risente di questo clima caotico. Se questo è il tuo caso, cerca di non trovare pretesti di litigio con il partner. Già in questo periodo non è facile comprenderti: figuriamoci se l’altro si sente accusato o messo all’angolo. In certi casi le discussioni potrebbero riguardare anche un possibile trasferimento o trasloco, o questioni economico-familiari. E’ un momento di “grandi accuse” anche per chi vive una storia clandestina con una persona impegnata: arriva il momento di chiedere di più, di darsi delle prospettive di crescita, o di salutarsi. Difficile che l’astrologia possa dire come andrà a finire, ma di certo le tue richieste saranno chiarissime. C’è voglia di amare tra i cuori solitari, ma sembra che in questo periodo nessuno sia degno di essere definito come un possibile, nuovo “grande amore”. Molte le difficoltà che impediscono di far decollare con leggerezza una nuova storia. Attenzione se stai facendo riavvicinare un ex nella tua vita: chiarisciti le idee e poi agisci.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo