SCORPIONE: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

scorpione

SCORPIONE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

SCORPIONE
Finalmente Giove è arrivato! E’ l’alba di un nuovo giorno, il primo vagito, forte e deciso, di un nuovo Scorpione. Moltissime sono le opportunità che nei prossimi mesi illumineranno il tuo cielo. Proprio come un seme, contiene dentro di sé un immenso potenziale di rinnovamento, ma poi sta a te fargli trovare un terreno fertile che gli consenta di esprimersi al meglio. In altri termini, occorre che tu sia disposto a lasciarlo “lavorare” e a lasciarti condurre verso un nuovo inizio.

In campo lavorativo arriva il momento di cimentarsi con traguardi più ambiziosi e importanti, di mettersi in gioco con progetti più personali e creativi. E’ ora esporsi di più, di mettere in campo idee e progetti, senza frenarsi o censurarsi per insicurezza. Chi, invece, non si rispecchia più in alcune vecchie scelte lavorative, inizia a pensare seriamente di cambiare strada. Negli ultimi mesi, molti nati del segno hanno fatto davvero fatica a riconoscersi nel loro lavoro di sempre, hanno sentito di non poter più accettare alcuni compromessi. O, in altri casi, hanno “subìto” dei cambi di ruolo, sede o mansione che sulle prime sono apparsi come una sorta di “retrocessione” in panchina. Tutto questo processo preparatorio serviva proprio a mettere a fuoco (spesso per contrasto) la necessità di rinnovarsi, sperimentandosi in nuovi ruoli o imboccando nuove strade. Ora si tratta di prendere questa nuova consapevolezza e tradurla in una linea d’azione concreta. Questa settimana, ad esempio, c’è la possibilità di presentare o insistere su una richiesta di lavoro, iniziando a formulare dentro di sé un aut aut: o ottengo ciò che voglio, o inizio a pensare ad un cambiamento. Con fermezza ed equilibrio: Giove dona energia e accresce l’amor proprio, ma il confine tra grinta e aggressività è spesso molto sottile ed è bene fermarsi un attimo primo di raggiungerlo. In questo senso, lunedì 9 è una giornata che può dar luogo a confronti spigolosi: cerca di tenere il punto senza prendere tutto sul personale. Interessanti le giornate di mercoledì 11 e giovedì 12, quando Giove potrebbe dare le prime dimostrazioni del suo potere con contatti o proposte di lavoro che aprono nuovi interessanti scenari. Possibili trasferimenti in vista.

Con Giove nel segno e la doppietta Marte-Venere in ottimo aspetto, il cielo dell’amore vive un fase di risveglio. I primi a coglierne l’onda positiva sono i cuori solitari, che vivono un momento di grandi possibilità d’incontro. Ora, però, sono molto più esigenti, molto più attenti a non cadere nelle trame di persone indecise o di serial lovers. Questo nuovo cielo parla di costruzione con la “C” maiuscola, e non c’è tempo da perdere con chi non ha le idee chiare o in situazioni che non porteranno da nessuna parte. In molti casi, amore e amicizia scorrono su binari paralleli: vale la pena di allargare la sfera delle conoscenze, partecipare a qualche happening social, perché spesso tra gli amici dei tuoi amici si nasconde un incontro interessante. In alcuni casi, poi, è proprio un’amicizia a mostrarsi in una luce nuova e più tenera. Bello anche il cielo delle coppie, che consente di riprendere in mano un vecchio progetto e dargli una nuova vita. Le giornate di sabato 14 e domenica 15 possono esser teatro di qualche discussione, soprattutto se ci sono nodi da sciogliere e affrontare per poi ripartire con maggiore slancio. Modera i toni e ricorda che il partner non è un avversario sul quale segnare un punto, ma gioca nella tua stessa metà campo.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo