SCORPIONE – OROSCOPO DALL’8 AL 14 AGOSTO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dall’8 al 14 agosto)

SCORPIONE

Come ho già scritto nell’oroscopo mensile, nelle prime tre settimane di agosto percorri una “tappa” del tuo Giro intorno all’anno che potrebbe darti la sensazione che di avere gli occhi puntati addosso e che tutti si aspettino qualcosa da te. E’ una fase dell’anno in cui è particolarmente forte il peso delle responsabilità. Per questo, tra fine luglio e inizio agosto potresti aver vissuto un po’ di tensioni e di fastidi al lavoro.

Questa settimana, però, segna un deciso miglioramento. Marte esce dal segno e smette di sollecitarti a fare e dimostrare continuamente quanto vali. Venere e Mercurio, finalmente a favore, ti rendono più socievole e aperto agli altri, meno sospettoso e guardingo. Considerando che per molti questa settimana coincide con l’inizio delle vacanze, io direi che è arrivato il momento di “allentare” e di godersela un po’.

Per i cuori solitari, il cielo è quello giusto per riaffacciarsi alla vita. Bellissime e generose le giornate del 10 e 11, con la Luna nel segno, per chi saprà guardarsi intorno lasciando andare un po’ di diffidenza. Anche tra le coppie è tempo di godersi un po’ di leggerezza. A luglio molti si sono puntati un po’ il dito addosso: con Venere in quadratura dal Leone è facile vedere più l’aspetto dei “doveri” (compiti, responsabilità) che non quello dei “piaceri” di una vita insieme. Ora, con questa nuova Venere a favore, diventa più facile andarsi incontro e riscoprire – come diceva Cocciante – che “se stiamo insieme, ci sarà un perché”.

comments

Oroscopo