SCORPIONE: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

SCORPIONE

Questa Luna Piena nel segno è una delle più potenti e importanti per te, caro Scorpione. E’ un’infallibile “specchio” che ti mostra come stai cambiando, quali sono i tuoi nuovi obiettivi, quali le tue nuove priorità, e quali invece sono i retaggi di una vecchia pelle che ormai non ti rappresenta più. E’ quella che chiamo “Luna Mannara” perché ha il potere di trasformarti in te stesso facendo emergere quasi prepotentemente ciò che ti si muove dentro.

Sotto i raggi di questa potente Luna, molte saranno le decisioni che prenderai in ambito professionale. Ci sono ispirazioni e nuove occasioni da valutare attentamente, anche se per certi versi potrebbero apparire come un “passo indietro” o come scelte avventate / non condivise dal tuo entourage. Vuoi un consiglio? Scendi nelle tue profondità, come solo tu sai fare. Tu che rappresenti il segno dell’istinto e dell’intuito per antonomasia. Che ti dice la pancia? Lì c’è la risposta che stai cercando. Ti spaventa una scelta di cambiamento, ti sembra che comporti sacrifici, imprevedibilità e rischi? Beh, sbagli, perché sono “investimenti” che daranno i loro frutti migliori nella seconda parte dell’anno. Non sbaglia chi in questi giorni sta pensando di aprire un’attività propria in autunno, perché da ottobre Giove nel segno consente di azzardare (e ottenere) di più. I lavoratori dipendenti in questo periodo potrebbero avere la sensazione di non avere grande margine d’azione per un cambiamento, o sono “appesi” all’attesa di una conferma o di una risposta del datore di lavoro, ma anche per loro il momento della riscossa è ormai dietro l’angolo. Le giornate da martedì 9 a giovedì 11 sono importanti per dar vita ad una propria iniziativa di lavoro, per lanciare il seme di nuovi progetti o per liberarsi da una situazione divenuta ormai “castrante”. Entro l’estate, ma già a partire da ora, molti nati del segno cambieranno modus operandi, soci o referenti, se non direttamente lavoro. Lo Scorpione cambia pelle: non è più tempo di mezze promesse, di vaghezze interpersonali e di “ni”. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori, fine della storia.

In amore, stai attraversando un periodo irrequieto, ma nella maggior parte dei casi non è tanto a causa del partner, quanto di un tuo processo di metamorfosi che ben presto ti vedrà spiegare le ali. Beninteso: mi riferisco a una trasformazione che riguarda principalmente il lavoro, ma è inevitabile portare con sé qualche preoccupazione anche nella vita di coppia. In alcuni casi, però, si tratta di una metamorfosi profonda, radicale, interiore, che ti spinge a vedere con occhi diversi ciò che ti sta intorno (partner escluso!), e a rifiutare tutto ciò in cui non ti riconosci più perché non è più i linea con una nuova immagine personale che “lotta” per emergere. In questo caso, però, ti consiglio di esprimere al partner quello che ti passa per la testa per non lasciare adito a dubbi. In questo senso, le giornate intorno a mercoledì 10 possono aiutare e ristabilire un equilibrio o a colmare una distanza. Nei prossimi giorni, però, ti consiglio di far sentire la tua presenza, e di cercare di rassicurare un po’ il partner che potrebbe non comprendere fino in fondo ciò che ti si muove dentro. In alcuni casi estremi (piuttosto rari) i dubbi riguardano anche i sentimenti, ma solo se sai che dentro di te c’è una crisi insanabile, se nella tua vita è entrata un’altra persona, o se un ex sta cercando di riaprire i contatti con te, ma non ti fidi del tutto. Per i single, le conoscenze o le storie che nascono in questi giorni non sono del tutto convincenti: ancora una volta, però, t’invito a scoprire le carte un po’ alla volta e a non pretendere l’assoluto sin da subito. Capirai nelle prossime settimane se è quello giusto.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo