SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924801_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

Agosto è il mese della quadratura «alta» del Sole. E’ una delle tappe più importanti del tuo Giro intorno all’anno. Tempo di cogliere il frutto dei tuoi sforzi e allo stesso tempo di gettare in terra (in questo momento fertile e ricettiva) il seme di nuovi progetti. E’ un momento d’importante verifica della tua capacità di accettare e gestire le responsabilità che discendono dalla tua crescita personale e professionale.

Specialmente nella prima parte del mese è facile essere preda di piccole rappresaglie dettate in alcuni casi dall’invidia di un collega. Non cedere alle provocazioni e non mandare all’aria quello che faticosamente hai costruito negli ultimi mesi. Meglio approfittarne per staccare la spina e partire anche se, chi ha un ruolo di responsabilità, nella prima parte del mese potrebbe avere qualche grana lavorativa da risolvere a distanza dal bagnasciuga.

Chi invece rimane, fino al 15 può contare su un cielo ricco e dinamico. Penso ai giovani, ma anche a chi lavora stagionalmente o nel mondo dell’intrattenimento: nonostante la voglia di riposo sia tanta, un’ottima opportunità, per certi versi inattesa, può prolungare il periodo di attività o rilanciare per un nuovo lavoro nella prossima stagione.

Le coppie che hanno vissuto tensioni a fine luglio per un problema lavorativo o familiare dell’ultimo minuto, o ancora per disaccordi organizzativi, tirano un sospiro di sollievo: dal 5 in poi una splendida Venere riaccende l’amore di un bel rosso vivo e assicura un’estate di recupero e di armonia.

Le stelle di agosto promettono un’estate ricca anche per i cuori solitari. Certo è che l’amore non arriva dritto sul lettino, per cui via le resistenze, via le incertezze del passato, e un pizzico d’intraprendenza certo non guasta. Occhi ben aperti il giorno di Ferragosto e gli ultimi due weekend del mese, ottimi per brillare con un Cancro o divertirsi con un Toro.

Con una raccomandazione: quando conosci una nuova persona, spesso tendi a vedere le differenze piuttosto che notare le somiglianze. Non dico che ti devi buttare a occhi chiusi in ogni occasione che capita, ma almeno non fermarti alle prime apparenze: andando in profondità spesso si scoprono le più alte vette del cuore.

comments

Oroscopo